Amici, sono a chiedere aiuto per la seconda volta, perchè sto cercando di migrare il mio sitarello da Xoops a Joomla ma non riesco a capire come fare la cosa, che mi sembra la più elementare che dovrebbe fare un sito.
Ovvero tramite una voce di menù, che sono riuscito a fare (con il vostro aiuto) visualizzare:
1) l'elenco delle categorie, che riporta il titolo della categoria e sua descrizione, con l'esplosione delle sottocategorie e il numero di articoli contenuti in ogni categoria.
2) Clicckando sul nome di una categoria visualizzare l'elenco degli articoli in essa contenuti, con titolo dell'articolo, data di pubblicazione e numero di letture di ogni articolo.
3) Clicckando sul titolo dell'articolo si deve aprire la pagina di visualizazione dell'articolo.
Fine della storia.
Mi sembra che qualsiasi portale su cui pubblicare articoli, dovrebbe avere queste minime funzioni.
E con joomla non capisco se:
a) Non si possa fare
b) Si possa fare con le impostazioni di base di Joomla
c) Si possa fare tramite un template adatto
d) Si possa fare tramite un modulo/estensione esterno.
Per farmi capire meglio allego due screenshot di esempio, uno che mostra l'elenco delle categorie, e l'altro che mostra l'elenco degli articoli.