Back to top

Autore Topic: Community Builder: Registrazione su Utenti Joomla e non su Utenti CB  (Letto 2717 volte)

Offline joomler59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
ho installato Community Builder ed ho provato a registrare un primo utente per verificare che tutto funzioni.
Il risultato è stato un messaggio di errore: "Error no valid image was loaded." Ma il form di registrazione non richiede di caricare nessuna immagine. Questo però potrebbe essere un problema secondario, nel senso che non trova l'immagine header del form che io ho eliminato (anche se dovrebbe darmi lo stesso errore all'apertura del form di registrazione e invece non dà alcun errore).
I problemi seri sono invece questi:
- non è arrivato nessun messaggio nella casella di posta elettronica.
- l'utente non risulta registrato nel pannello User Management di CB, mentre risulta registrato nel pannello Utenti di Joomla.
Qualcuno sa darmi delle dritte? Grazie,
Giuseppe

Offline joomler59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiungo il fatto che, dopo aver approvato in backend la registrazione, provando ad effettuare il Login ottengo un altro messaggio di errore: Error Your sign up process is not yet complete! Please check again your email for further instructions that have just been resent. If you don't find the email, check your spam-box. Make sure that your email account options are not set to immediately delete spam. If that was the case, just try logging in again to receive a new instructions email.
Ed infatti, tornando in Gestione utenti il nuovo utente risulta nuovamente disattivato.....
Credo che si tratti di un qualche conflitto tra la Gestione utenti di Joomla e quella di Community Builder, ma non ho proprio idea di dove mettere le mani.

inoltre, a proposito dell'errore segnalato in precedenza, la causa non è quella che pensavo perché il messaggio di errore arriva anche avendo ripristinato l'immagine header nel form di registrazione.

Giuseppe

Offline joomler59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho provato a disinstallare CB, riatttivare il login di default di Joomla! e, dopo qualche tentativo senza successo, c'è stato un piccolo progresso.
Adesso la registrazione viene effettuata, ma non c'è alcun invio di e-mail nonostante sia selezionato. Dopo aver comunque autorizzato l'utente da backend, riesco a loggarmi, ma:
- trovo l'utente sia nella Gestione utenti di CB che in quella di Joomla!, non credo sia normale, ma potrebbe anche esserlo
- se provo a fare una qualsiasi modifica del profilo (canvas, foto, nuova scheda ....) riottengo il solito messaggio di errore: "Error no valid image was loaded."

Giuseppe

Web Design Bolzano Kreatif