Back to top

Autore Topic: [ RISOLTO ] Installazione Joomla 3.7.4. aiuto  (Letto 2428 volte)

Offline 0_5_c_4_r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[ RISOLTO ] Installazione Joomla 3.7.4. aiuto
« il: 18 Ago 2017, 21:51:05 »
Salve a tutti,
scrivo per chiedere un aiuto/consiglio/soluzione ad un problema particolare che mi è capitato. Cercherò di essere breve.
Sto cercando di Costruire un sito ad una squadra di Rugby con il dominio già esistente. Solo che il ragazzo che aveva progettato il sito prima di me purtroppo è morto. Sono riuscito solo a recuperare la password FTP e l'user dell'Hosting. Il problema che il backend dell'Hosting è basic ovvero posso solo vedere i dati relativi all'account e entrare nell'FTP, non posso vedere le info relative al database e MySQLi e altro. Visto che sul sito era già installato WP ho pensato che il database fosse già attivato quindi ho fatto il backup del sito vecchio (così da non perdere nessun file in caso di fallimento) è ho provato ad installare Joomla 3.7.4. tramite Filezilla dal FTP. tutto ok se solo già alla prima pagina di Installazione ( CONFIGURAZIONE PRINCIPALE) una volta riempiti i campi (nome sito, descrizione, email amministratore, ecc) cliccando AVANTI, la pagina si carica ma poi rimane uguale e non va allo step successivo (DATABASE).
Vi prego ditemi che sto sbagliando una cavolata e che si può risolvere facilmente
grazie per la pazienza e scusate il testo troppo lungo
« Ultima modifica: 22 Ago 2017, 17:12:14 da 0_5_c_4_r »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla 3.7.4. aiuto
« Risposta #1 il: 18 Ago 2017, 22:27:09 »
Ciao 0_5_c_4_r,
dovresti prima di tutto capire che tipo di server hai a disposizione, se linux o windows e che versione di PHP ha ecc...
Prova a caricare il file phpinfo.php   (https://mediatemple.net/community/products/dv/204643880/how-can-i-create-a-phpinfo.php-page)
e vedere che caratteristiche ha il server.

Dal backup del sito wordpress sei riuscito a ricavare i dati di accesso al database ?  Nome utente database, nome database, password e host database.

Offline 0_5_c_4_r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2017, 22:41:26 »
provo subito con il phpinfo.php così almeno posso iniziare a vedere le caratteristiche. grazie questo non sapevo si potesse fare e ho trovato sul file della configurazione di WP i dati che hai detto.
e ancora grazie per l'aiuto

Offline 0_5_c_4_r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2017, 22:56:30 »
alexred
mi hai aperto un mondo con quel file php.
ma ora ho troppe info non sò come gestire. posso mettere il link del file phpinfo.php sulla pagina per mostrare il file ho è vietato ?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ago 2017, 08:33:52 »
non è consigliato condividere tutte le informazioni di quel file, meglio se non metti il link.
Indicaci che tipo di "System" viene riportato, se linux o windows e la versione di PHP.

Offline 0_5_c_4_r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ago 2017, 11:34:58 »
comunque grazie ancora per la pazienza ed il tempo che mi stai dedicando.

System : Windows NT PEMWINWEB44 6.0 build 6002 (Windows Server 2008 Web Server Edition Service Pack 2) i586

PHP VERSION : 5.3.28

PHP :    C:\PHP5\php.ini

« Ultima modifica: 19 Ago 2017, 11:36:44 da 0_5_c_4_r »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ago 2017, 11:59:49 »
Con joomla è sempre preferibile avere un server linux, poi c'è gente che riesce a farlo girare anche su server windows, ma sicuramente devi affrontare degli sbattimenti.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ago 2017, 13:33:09 »
Già, server windows non è consigliato,
ed anche la versione di PHP non è più supportata da diversi anni, quindi meglio se sposti il dominio su un server appositamente configurato per ospitare Joomla e con PHP 5.6 o superiore.

Offline 0_5_c_4_r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Ago 2017, 13:36:19 »
mi fido ciecamente di voi, allora chiedo all'hosting di cambiare i settaggi. grazie

ps. ma il risolto lo devo mettere ?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Ago 2017, 15:33:33 »
ps. ma il risolto lo devo mettere ?

Sarebbe meglio, anche per indicare che il post è chiuso.

Web Design Bolzano Kreatif