Back to top

Autore Topic: RSPageBuilder è l'estensione gratuita per costruire le proprie pagine  (Letto 6572 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Sono nate negli ultimi anni parecchie estensioni della tipologia "PageBuilder", permettono in modo semplice la creazione di pagine complesse con più elementi allineati, oggi vediamo come funziona RSPageBuilder.
Gratuita, intuitiva e ricca di molte tipologie di elementi facili da configurare.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8761-rspagebuilder-e-l-estensione-gratuita-per-costruire-le-proprie-pagine.html
« Ultima modifica: 21 Ago 2017, 09:51:32 da alexred »

Offline gsleo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Alexred confrontando i due componenti "free" di page builder (RS Pagebuilder e PS Pagebuilder) noto una differenza nell'applicazione del colore di sfondo su ogni riga che si va aggiungere. In pratica impostando il colore di sfondo su una riga di elementi di RS Pagebuilder il risultato in produzione non riempie per intero la larghezza della riga stessa cosa che invece con PS Pagebuilder risulta essere così.
Hai qualche indicazione in merito?
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao gsleo,
probabilmente ti riferisci a "SP Page Builder",
no, non ho indicazioni in merito alla questione dello sfondo della riga, sorry

Offline gsleo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No mi riferisco a RSPagebuilder, per farti un idea guarda il file allegato. Thanks

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
oppss...  non ci siamo capiti, io intendevo scrivere che forse ti sei sbagliato indicando "PS Pagebuilder" probabilmente ti riferisci a "SP Page Builder".

Offline cardinal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

ciao Alex

ho letto con interesse la tua recensione e ho voluto provare RSPageBuilder

mi è sembrato un OTTIMO strumento, ma non sono proprio riuscito a capire una cosa: da nessuna parte ho trovato un collegamento alle categorie o (ancora meglio) agli articoli presenti nel mio sito.

in tutti gli "Elementi" in cui è prevista la presenza di testo c'è un box di editing per scrivere... se da un lato può essere comodo, dall'altro mi crea notevoli disagi nella gestione.

forse esiste una versione "Pro" che supera questo limite?

Grazie

Offline cardinal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

nel frattempo mi sono spinto un po' più in là e devo dire che peggio di così non potrebbe andare.

COMUNQUE io configuri la schermata, ogni riga con più di un elemento mi manda l'ultimo "a capo"

ci ho già perso troppo tempo. cancellato.

Offline M. “Massix†Di Primio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono un po restio ad usare tools che fanno tutto da soli e "mascherano" il codice prodotto, ma penso proprio che lo proverò.
In qualche modo sto cercando di convertirmi a tools che aiutano a velocizzare lo sviluppo.
Chissà che sia quello buono.....

Offline cardinal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dai miei test direi che Quix ha dato le migliori risposte. Forse non ha "tutto", ma almeno si comporta in modo comprensibile.

Offline backi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve vorrei capire come regolare le dimensioni delle foto nel componente per immagini carousell 

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Salve vorrei capire come regolare le dimensioni delle foto nel componente per immagini carousell 
prima dovresti capire come si scrive all'interno di un forum

Web Design Bolzano Kreatif