Back to top

Autore Topic: DESCRIZIONE SITE META DESCRIPTION  (Letto 1574 volte)

Offline dompep069

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
DESCRIZIONE SITE META DESCRIPTION
« il: 29 Ago 2017, 15:33:40 »
Salve, chiedo un vostro consiglio su un problema che ho sul mio sito: in configurazione globale - site meta description, ho inserito la descrizione del mio sito. quando vado a fare la ricerca su Google nella descrizione (appena sotto il link del sito) non appare la descrizione che ho inserito, bensì i titoli degli articoli  un di un menù.

Non  riesco a capire come va a prendere quei titoli e non quello che ho scritto in site meta description. Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:DESCRIZIONE SITE META DESCRIPTION
« Risposta #1 il: 29 Ago 2017, 16:35:29 »
Ciao dompep069,
ti riferisci al risultato nel motore di ricerca che indica la tua homepage o altra pagina interna?
Indicaci i dettagli della ricerca da fare ed il nome del tuo sito, così verifichiamo.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2017, 16:39:27 »
Google, nella sua pagina di ricerca, può decidere di mostrare la metadescription da te indicata nell'apposito campo, o altre parti del sito in base a sua totale discrezionalità.

Offline dompep069

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2017, 09:00:30 »
Buongiorno, scusate se non ho risposto prima ma ieri è stata una giornata impegnata..

Ad ogni buon modo mi riferisco al risultato del motore di ricerca della mia homepage specificando DOMENICO PEPE, il sito è www.domenicopepe.it, che inserisce i titoli degli articoli di una specifica categoria: Lifestyle

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ago 2017, 09:18:54 »
Si, confermo che Google non prende in considerazione il tag "description" nella tua homepage, ma il tag è correttamente presente, forse un poco troppo autoreferenziale il testo inserito, può capitare spesso che Google vada a pescare il testo per la descrizione all'interno dei contenuti del sito e non solo dal tag "description".
Mentre ad esempio per la tua pagina: www.domenicopepe.it/tecnologia    viene visualizzata nel motore di ricerca la descrizione presa dal tag "description" dedicata a quella pagina.
Mentre ad esempio per la tua pagina: www.domenicopepe.it/component/k2/tag/Alimentazione.html   viene visualizzata nel motore di ricerca la descrizione presa dal tag "description", quella globale che vorresti vedere associata anche alla homepage.

Quindi non credo ci sia un problema tecnico, ma solo di scelta da parte di Google, magari puoi provare ad adattare meglio il testo della "description" per la homepage per vedere se poi sarà presa in considerazione.

Offline dompep069

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:DESCRIZIONE SITE META DESCRIPTION [RISOLTO]
« Risposta #5 il: 30 Ago 2017, 09:38:48 »
Grazie della risposta Alexred, ok seguito il tuo consiglio e modificherò la descrizione nel  campo "site metà description".

Web Design Bolzano Kreatif