Back to top

Autore Topic: Opzioni di configurazione non esistente  (Letto 1486 volte)

Offline Rast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Opzioni di configurazione non esistente
« il: 05 Set 2017, 10:32:03 »
Salve,

scrivo sul forum perché non riesco a risolvere un problema uscito dagli ultimi aggiornamenti. Andando nella sezione Opzioni dove è presente la configurazione globale, ci sono le opzioni per i componenti installati, purtroppo non riesco più accedervi dato che mi esce questo risultato per tutti "This component has no configuration options.". Ho girato e trovato sezioni in altri forum inglesi ma nessuno ha risolto questo problema.

Grazie in anticipo a tutti!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Opzioni di configurazione non esistente
« Risposta #1 il: 05 Set 2017, 10:37:02 »
Ciao Rast benvenuto sul forum, come hai effettuato l'aggiornamento? lo spazio web ha le caratteristiche minime necessarie per l'ultima versione di joomla?

Offline Rast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2017, 11:29:04 »
Ciao $Red e grazie, il primo aggiornamento che ho effettutato l'ho dovuto fare tramite FTP. Successivamente l'ho fatta tramite il sistema di joomla. Ho controllato tutte le caratteristiche e sono compatibili con l'ultima versione.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2017, 11:33:46 »
la causa potrebbe essere proprio l'aggiornamento effettuato tramite FTP, se hai un backup e puoi io ripeterei l'aggiornamento ripristinando quel backup, intanto controlla andando a estensioni/gestione/esplora se cliccando su esplora appaiono estensioni installabili selezionale ed installale, controlla anche a estensioni/gestione/database se segnala che il database non è aggiornato clicca su correggi
« Ultima modifica: 05 Set 2017, 11:41:24 da $Red »

Offline Rast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2017, 11:51:36 »
Ho controllato estensioni/gestione/esplora ed è tutto aggiornato, lo stesso vale per la correzione del database. Per la vecchia versione di backup posso dirti che è obsoleta. Se hai un'altra soluzione sarebbe ottima grazie..

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Set 2017, 11:58:25 »
cosa intendi per obsoleta? hai inserito molti nuovi contenuti? un altra prova che puoi fare, ma andra a correggere, forse, solo le estensioni di core, e la reinstallazione del core di joomla! e la fai andando a componenti/aggiornamento di joomla! clicchi su cerca aggiornamento e poi, in basso, su reinstalla i file del core di joomla!

Ma quali sono le estensioni che ti danno questo problema? se non sono estensioni del core hai controllato che siano aggiornate e compatibili con la tua vers. di joomla!?

Edit: attenzione se hai effettuato modifiche ai file del core senza l'uso di override le perderai quindi fai un backup dei file modificati!

Offline Rast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Set 2017, 12:18:20 »
Si è obsoleta perché sono stati aggiunti nuovi contenuti importanti. Sto facendo come mi hai detto e ora sto facendo il backup per la reistallazione del core di joomla. Il problema è che non posso visualizzare le opzioni di configurazione di nessuna estensione.

Offline Rast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Set 2017, 15:06:38 »
Ho fatto il backup e reinstallato il core di joomla ma niente da fare...

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Set 2017, 17:30:44 »
Ho fatto il backup e reinstallato il core di joomla ma niente da fare...

Cioè ha fatto partire l'installazione di un nuovo pacchetto joomla?
..o hai solo copiato i files?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Set 2017, 18:07:05 »
Cioè ha fatto partire l'installazione di un nuovo pacchetto joomla?
..o hai solo copiato i files?
ha utilizzato l'opzione presente nel componente di aggiornamento, quando si ha l'ultima versione installata e si clicca su cerca aggiornamento compare il pulsante reinstalla i file del core di joomla!

Per l'esperienza che ho io penso che le uniche alternative rimaste siano: provare a fare un backup con akeeba e ripristinarlo per vedere se si corregge il problema, ma ne dubito, seconda opzione, piu sicura, esportarsi le tabelle del content, meglio ancora solo quelle relative hai contenuti inseriti dopo l'aggiornamento fatto tramite FTP, ed eventualmente quelle degli utenti se ci sono state registrazioni nuove, ripristinare il backup precedente l'aggiornamento ftp aggiornare tutto e reimportare le tabelle, in alternativa installare j2xml esportare i nuovi articoli/categorie/utenti, ripristinare il backup, aggiornare tutto, installare j2xml ed importare i contenuti esportati precedentemente, questa opzione è piu semplice perche export/import si effettuano tramite estensione

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Set 2017, 19:38:05 »
i parametri sono salvati nel db, se non ci sono o non ci sono le colonne o tabelle, reinstallare i files del core non serve a nulla

Offline Rast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Set 2017, 09:27:29 »
Grazie dei consigli, prenderò in considerazione tutto.

Web Design Bolzano Kreatif