Partiamo dal fatto che non conosci bene gli strumenti che stai utilizzando cioè joomla! ed i plugin e quindi continui a fare confusione, perche dico questo? semplice, nella tua home page non risultano tag dei social semplicemente perche non c'è nulla che li genera, quindi o ci inserisci un plugin/modulo che lo genera o lo puoi scrivere a mano, secondo cosa i plugin, sopra tutto social 2s, non vengono rilevati correttamente da seotesteronline.com perche? social 2s ha la particolarità di eseguire gli script per la condivisione nel momento "idoneo", cioè al click dei suoi pulsanti, in questo modo la pagina resta piu "leggera" da caricare, quindi piu veloce, e la velocità di caricamento delle pagine, questo si!!, è un fattore di ranking SEO, che ricordo è l'acronimo di search engine optimization, cioè ottimizzazione per i motori di ricerca e, dal mio punto di vista di non esperto SEO, se tu hai o non hai i tag ed i pulsanti dei social ai motori di ricerca non gliene puo fregare di meno, sempre che tu abbia ottimizzato i tag "canonici", cioè tag title, description, delle immagini, eccc..., ma perche questi vengono inseriti nei test SEO? semplice, un altro dei fattori di ranking è il traffico generato dai siti e l'importanza che questi hanno sul web, cioè quanto si "parla" online di questi siti e quanto sono popolari sui social e la popolarità sui social, generalmente, genera traffico (fattore di ranking) verso il sito web.
Ora, i tags dei social network, esattamente social markup tags, a cosa Servono!? con i tags social è possibile specificare, ai crawler dei social, i contenuti della pagina condivisa, titolo, immagine, descrizione,lingua, ecc..., e purtroppo, ogni social network utilizza un proprio sistema che a volte è preso in considerazione anche da altri e a volte no.
quanti e quali sono i "meta tags"?
quelli che conosco io, alcuni li so usare alcuni no, sia per i motori di ricerca che per i social sono i seguenti:
per i motori di ricerca
Schema.org Microdata utilizzati dai motori di ricerca come Bing, Google, Yahoo! e Yandex (motore di ricerca russo)
Google Authorship Markup utilizzato da Google
per i social:
Open Graph Tags: utilizzato da Facebook e LinkedIn
Twitter Cards: utilizzati da Twitter
Pinterest Rich Pins: utilizzati da Pinterest
Quindi per cercare di farla breve, cercare
, quali sono i principali fattori di ranking sui motori di ricerca? i contenuti, i contenuti, i contenuti, parlare agli utenti non hai "computer", utilizzare bene i markup per i motori di ricerca, in modo da avere anche anteoprime corrette nei risultati, ed ancora, page title, individuare le giuste parole chiave da usare nel testo, ecc..,ecc..., per le basi seo, anche se un pò datato ti consiglio
questo file pdf ora... quando condividi le tue pagine si vedono correttamente sui social network? si? i tag sono giusti lascia perdere quello che dice seotesteronline