Back to top

Autore Topic: stile css del modulo Newsflash  (Letto 1149 volte)

Offline cardinal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
stile css del modulo Newsflash
« il: 12 Set 2017, 11:09:24 »

salve a tutti

è il mio primo post e sono anche un pivello, quanto a CSS, PHP e compagnia cantante, quindi spero di non scrivere troppe fesserie in queste poche righe.
premessa: sto usando Joomla! 3.7.5 con un template generato da uno dei molti editor che si trovano in giro, e le impostazioni che ho dato alla visualizzazione degli articoli funziona benissimo.
succede però che, per esigenze di impaginazione, io sia solito usare un modulo di tipo "Newsflash" a cui associo una categoria che contiene un solo articolo
questo è il mio problema: quando un articolo sta in un modulo di quel tipo (invece che nella normale pagina "tipo blog") le impostazioni CSS del template non "funzionano" più

ho provato a dare un'occhiata con Firebug e l'unica cosa che ho capito è che, subito prima del mio articolo, c'è un <div class="newsflash"> che prende il sopravvento. posso evitarlo? c'è un modo semplice e rapido per ottenere questo risultato?
o devo abbandonare il modulo per trovare altre vie di impaginazione?

grazie anticipate

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:stile css del modulo Newsflash
« Risposta #1 il: 12 Set 2017, 11:49:48 »
Ciao,
evitare la comparsa del <div class="newsflash">  credo che non sia possibile.
La cosa più semplice e rapida che mi viene in mente è quella di aggiungere al modulo un suffisso di classe tuo, vedi il link:
 https://extensions.joomla.org/extension/articles-newsflash-advanced/
Come suffisso di classe puoi copiare i nomi di classe del template. Se non funziona come è probabile, temo, ne metti uno tuo e poi nel file css personalizzabile del template aggiungi le regole css che trovi in altri file css - o nello stesso, dipende - e che funzionano come desideri. Le regole vanno aggiunte riferendole al tuo suffisso, eventualmente aggiungendo anche un !important  per  blindarle.
E' più lungo da spiegare che da fare ed è ragionevolmente semplice.
Un Saluto.

« Ultima modifica: 12 Set 2017, 11:53:16 da Alex21 »

Offline cardinal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2017, 13:43:58 »

grazie Alex, ma sono ancora in alto mare.

al link che mi hai consigliato c'è un modulo aggiuntivo per Joomla! che (dice) permette di intervenire con millemila formattazioni a gogo.
"è fatta" ho pensato
scaricato, installato, creato un modulo, parametrizzato il tutto e... ops! adesso non si vede più NIENTE del sito! :D :D :D

disabilitando il modulo tutto torna a funzionare, ma non c'è stato verso di vedere qualcosa.

se ti vengono altre idee, sei il benvenuto

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2017, 15:13:24 »
Ciao, nel modulo news flash vai al tab avanzate e nel campo Suffisso classe CSS modulo scrivi il nome della tua classe senza il.(punto)iniziale, prova dovrebbe funzionare

Web Design Bolzano Kreatif