Back to top

Autore Topic: Accesso login backend e frontend - Strano comportamento della Sessione  (Letto 1258 volte)

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve, il mio problema è il seguente:

1. Effettuo il login con circa 3 utenti con tre differenti browser;
2 Utilizzo la intranet per circa 5, 10 minuti, navigando senza problemi.
3 All'improvviso i tre utenti tra cui il superuser vengo reindirizzati alla pagina di login.
4 Non riesco a fare il login sia dal frontend che dal backend dove ricevo il messaggio (L'ultima richiesta e' stata negata perche' contiene un'operazione di sicurezza non valida. Ricarica la pagina e riprova.)
5 Riavvio Apache
6 Stessi problemi
7 Pulisco la Cache del solo browser Chrome e l'utente superuser riesce ad accedere
8 Nel panello di controllo di joomla i restanti utenti risultano connessi e se non li elimino dal pannello non riescono ad entrare.

Come posso risolvere?

Grazie infinite.

vn
« Ultima modifica: 15 Set 2017, 11:40:24 da nirovi »
Non c'è futuro che tenga senza un passato vissuto nel rigore della passione per una vita umile e piena di principi.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Hai la stessa problematica se cambi l'impostazione di sessione?
Sistema->Configurazione globale->Sistema->Gestore sessioni

Prova a impostarla su php al posto che database (in questo modo crea file di sessione al posto che scrivere nel database).
In questo modo cerchiamo di isolare il problema.

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ci Provo, verifico ed aggiorno il post
Non c'è futuro che tenga senza un passato vissuto nel rigore della passione per una vita umile e piena di principi.

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Con questa modifica la intranet è stabile.

Come mai la gestione tramite database, delle sessioni, porta a tale instabilità?

Grazie.

vn

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Potresti provare a fare un fix del database e/o disabilitare il plugin cache; cancella tutte le cache joomla sito, joomla backend e browsers e riprova.

Potresti anche da phpmyadmin provare a cancellare tutte le sessioni esistenti e poi fare il fix:
Apri un prompt sql e invia i seguenti comandi:

TRUNCATE iltuoprefisso_sessions

REPAIR iltuoprefisso_sessions

Modifica iltuoprefisso con il prefisso del database di joomla.
« Ultima modifica: 15 Set 2017, 13:48:52 da danielecr »

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dopo aver messo come Gestione Sessioni il PHP, la intranet ha funzionato bene per circa tutta la mattinata.
Dopo di chè mi si è ripresentata nuovamente la pagina di login e non mi faceva più intrare con nessun utente sia dal frontend che dal backuend.
Ho ripulito la cache e riavviato apache e sono nuovamento riuscito ad entrare.

Cosa devo fare ancora?

Grazie mille.

vn

Web Design Bolzano Kreatif