Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Modulo per integrare articoli di un blog wordpress esistente  (Letto 1430 volte)

Offline nicko bellick

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, come ho scritto nel titolo, avrei bisogno di un componente (se esiste) che mi permetta di creare un modulo, all'interno del quale vengano visualizzati articoli provenienti da un blog (al quale ho accesso) creato appunto con wordpress...Praticamente vorrei fare in modo che ogni volta che venga creato un nuovo articolo sul blog, questo compaia in automatico, o semplicemente inserendo il link di questo articolo nel modulo, in modo da permettere a chi si trova sul sito di avere una visione dell'articolo, e se vuole approfondirlo, verrà ricollegato direttamente al blog. Spero di essere stato esauriente e che qualcuno possa aiutarmi. Grazie
« Ultima modifica: 18 Set 2017, 22:15:30 da nicko bellick »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo per integrare articoli di un blog wordpress esistente
« Risposta #1 il: 18 Set 2017, 17:13:22 »
Feed RSS, hai già guardato?

Offline nicko bellick

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2017, 17:32:37 »
Feed RSS, hai già guardato?
Ciao, intanto grazie per la risposta, non conosco bene l'argomento  :P , potresti dari qualche chiarimento sul funzionamento della procedura, e magari qualche consiglio?

Offline nicko bellick

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2017, 20:32:50 »
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/6172-rss-feeds-in-joomla.html

http://www.joomla.it/articoli-della-community/2775-visualizzare-feed-rss-nel-nostro-sito-joomla.html

Perfetto, è proprio quello che mi interessava. Conosci qualche modulo esteticamente gradevole, che non sia la solita lista di articoli? Inoltre potresti spiegarmi come faccio ad "abilitare" la generazione di feed RSS su blog wordpress, per poi utilizzare il link del feed al sito? Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Set 2017, 20:41:10 »
Conosci qualche modulo esteticamente gradevole, che non sia la solita lista di articoli?

Prova a cercare nella JED, l'estetica è una cosa molto personale

Inoltre potresti spiegarmi come faccio ad "abilitare" la generazione di feed RSS su blog wordpress, per poi utilizzare il link del feed al sito?

Mi spiace ma non utilizzo WP, forse ti conviene aprire un post nel loro sito o cercare con google.

Grazie

Prego,
per cortesia inserisci [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post in modo da facilitare la navigazione del forum da parte degli utenti. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif