Back to top

Autore Topic: Installato nuovo template , ma serve migliore configurazione.  (Letto 5803 volte)

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Installato nuovo template , ma serve migliore configurazione.
« Risposta #20 il: 11 Set 2017, 15:59:47 »
Te l'avevo detto che l'ho realizzato in una mezz'oretta e che era semplice semplice, ma comunque non molto diverso da quello che era venuto fuori con Helix 3.
Per quanto riguarda il mobile è un altro discorso, in certi casi faccio sempre il fratello con le misure adatte agli smartphone, indicando poi ai motori di ricerca qual'è la parte mobile tramite il relativo link e le sitemaps, cosa che a mio avviso funziona molto bene.
Comunque non voglio creare discussioni su certi argomenti, ognuno ha il proprio punto di vista. Vedrò in seguito cosa fare.
Per adesso ti lascio perchè devo uscire, ma rientrerò tra un paio d'ore, ci sentiamo più tardi.
Ti ringrazio per la tua attenzione.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 11 Set 2017, 16:08:25 »
Ti ringrazio per la tua attenzione.

Prego

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 11 Set 2017, 21:09:04 »

Ciao marine,sono tornato ed ho riprovato a far funzionare Helix 3, ho dato un'occhiata al CSS del template ed il PHP, ma sinceramente non saprei proprio cosa modificare perchè va tutto bene.
La documentazione del template dice che la posizione del modulo del menù deve essere attribuito a "offcanvass" e così ho fatto.
Ho poi provato tutte le posizioni dell'immagine una ad una, ma senza successo.
Per gli articoli non vedo come si possa dare loro una posizione.
Torno a Beez 3 e vedrò di trovare un logo migliore.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 11 Set 2017, 21:17:53 »
La documentazione del template dice che la posizione del modulo del menù deve essere attribuito a "offcanvass" e così ho fatto.

L'offcanvas è la posizione da assegnare al menù per la versione mobile

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 11 Set 2017, 21:23:38 »
non capisco il perchè mi è stato consigliato quel template.

Credo di essere stato io ieri a suggerirti, tra gli altri, anche il template/framework Helix 3, utilizzatissimo nel mondo Joomla.
Le tue perplessità sul template mi lasciano un po' "perplesso", ma, giusto per intenderci, dai un'occhiata a questo sito (di solito è offline perché è ancora in allestimento, ma lo metto online giusto perché tu lo veda) e dimmi se c'è qualcosa che non va, o che non si possa fare con Helix 3.
« Ultima modifica: 26 Set 2017, 05:03:51 da Limma »

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 11 Set 2017, 22:52:25 »
Bello, complimenti!
Non ho mai detto che non si può fare, ma che uno approdato da tre giorni a Joomla! lo possa fare è molto diverso.
Per fare una cosa del genere è necessario aver fatto grafica e tanta conoscenza del CMS, cose che a me mancano del tutto.
Ho provato qualche altro template, ma vedo che ho più o meno gli stessi problemi.
Comunque se tu potessi darmi una mano per iniziare a capirci qualcosa l'accetterei volentieri e potrebbe essere uno stimolo per continuare.
Passo e chiudo, buonanotte.
« Ultima modifica: 11 Set 2017, 22:53:58 da paolomassaini »

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 25 Set 2017, 13:47:50 »
Grazie per la mancata risposta.
Comunque ho realizzato ugualmente il sito tutto con codice manuale, piaccia o non piaccia. Devo dire che ho progettato e realizzato il suo template senza pretese, visto che si tratta di un sito dove non si vende niente ma addirittura si regala qualcosa.
Se vuoi dare un'occhiata....

www.facilissimo-associazioni.com/          (per il desktop)

www.facilissimo-associazioni.com/m/      (per il mobile)

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 25 Set 2017, 15:09:15 »
Comunque ho realizzato ugualmente il sito tutto con codice manuale, piaccia o non piaccia

Bene, felice che tu abbia raggiunto il tuo scopo

Grazie per la mancata risposta.

Secondo me sbagli approccio, il forum è puro volontariato, qui nulla è dovuto, tutte le risposte le devi vedere come pura cortesia e senza avere nessuna aspettativa a riguardo.
Oltre al fatto che, a parere mio, ti erano già state fornite tutte le risposte possibili per la soluzione del tuo "problema".
In ogni caso non è mia intenzione fare nessuna polemica e sono realmente felice che tu abbia risolto con un implementazione manuale del codice.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 25 Set 2017, 18:45:02 »
Bel sito ma non fruibile da smartphone, vero che hai pure la versione /m per mobile ma lo sai tu io accedo da smart e non mi reindirizza in automatico o si ridimensiona in responsive o adaptive ma contento tu contenti tutti.

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 25 Set 2017, 22:32:41 »
Hai ragione tomtomeight, anche se la le pagine con il <link rel canonical........> e <link rel alternate........>forniranno nei risultati di ricerca le pagine per il mobile e quelle per il desktop.
Normalmente quindi si avranno, come risultato dei motori di ricerca, pagine che non avranno bisogno di nessun reindirizzamento. Per quelle digitate accidentalmente dall'utente vedrò di attivare un qualcosa di automatico nel caso di pagine non competenti al mobile e viceversa.

Per quanto riguarda la citazione di marine non credo di aver mai preteso niente (se ho dato l'impressione di averlo fatto non era certamente nelle mie intenzioni) ed ho ringraziato sempre tutti coloro che mi hanno dato una mano, semmai questa volta avevo chiesto aiuto senza aver comunque ricevuto risposta. Tutto qui. Nessuna polemica.
Chissà che prima o poi io non torni a Joomla! dopo aver capito come si gestiscono i template!!

Ciao e buon proseguimento a tutti
Paolo ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 25 Set 2017, 23:28:30 da paolomassaini »

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 26 Set 2017, 13:41:55 »
Come annunciato in precedenza ho risolto il problema, accennato da tomtomeight, con un piccolo script di javascript.
Adesso da uno smartphone, inserendo l'url relativo al desktop, si avrà il redirect al mobile.

www.facilissimo-associazioni.com

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 26 Set 2017, 16:57:17 »
Confermo.

Offline paolomassaini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 26 Set 2017, 17:01:27 »
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif