Secondo me sbagli approccio:
Immagino invii per email e quindi hai le email dei clienti, perché dare un unica email allora? E' contro ogni logica.
Ai sensi della privacy e maggiormente per la sicurezza la password dovrebbe sceglierla il cliente e non un admin, se proprio c'è necessità che sia l'admin a fornire credenziali in joomla nella creazione di un utente c'è il parametro reimposta password, così puoi mettere una password unica per tutti e chi si collegherà per la prima volta sarà obbligato a cambiarla. Si tratta di buonsenso.
Ma di quale tipo di stiamo parlando?
Io ho diversi account business e spesso non ho scelto nulla.
Di norma invio l'anagrafica della società, il settore in cui opera, le referenze, etc... (l'ambito è particolare e c'è abbastanza selezione)
Dopo uno screening, la controparte assegna delle credenziali per accedere ad una specifica area protetta.
Da lato utente non è concesso nessuna modifica.
La mia necessità è quella di assegnare credenziali personalizzate ma per fare questo, nella creazione dell'utente è richiesta una email che non può mai essere la stessa. Questa è una limitazione non da poco.