Ciao,
come molti altri su questo forum, ho avuto la pessima idea di usare a-RUBA come hosting per il mio sito joomla, solo in seguito ho scoperto quali brutte limitazioni dà all'installazione ed alla configurazione. La peggiore è quella del limite di memoria che si manifesta soprattutto quando si uplodano file molto grandi ad esempio immagini. Questo l'ho parzialmente risolto limitando a 250kb massimi di peso e 1000pixel di grandezza ogni immagine.
L'altro giorno però, il problema della memoria limitata si è manifestato ad un utente del mio sito, uno solo!
Non stava uplodando niente, semplicemente di punto in bianco ha cominciato a ricevere il seguente avviso ogni volta che cerca di accedere alla pagina CB personale di un utente qualsiasi:
Fatal error: Allowed memory size of 12582912 bytes exhausted (tried to allocate 130 bytes) in /web/htdocs/www.pnpiu.eu/home/includes/database.php on line 416
Premetto che l'utente è in realtà un amministratore
nel mio sito ci sono solo due amministratori:
nome: admin permessi: superamministratore
nome: franz permessi: amministratore
tutti gli altri sono utenti normali
con nessun account si verifica l'errore navigando tranquillamente tra i profili, solo con l'account FRANZ.
Navigando con Admin non v'è nessun problema e nemmeno navigando come normale registrato o come visitatore non loggato.
Solo con l'account Franz si crea questo problema. Per fare una prova, ho revocato i permessi d'amministratore a franz e l'ho trasformato sia in utente registrato normale che in superamministratore, ma in entrambi i casi il problema persiste e solo con il suo account, solo visitando i profili di altri utenti!!
Il problema non si manifesta quando cerca di visualizzare il suo profilo personale ne quando visita il forum o una qualunque delle altre sezioni.
Sembra che il problema sia dunque dell'account Franz e che si manifesti quando interagisce con le pagine personali degli altri.. Ma cosa deve mai scrivere sul server l'account Franz quando visita la pagina di qualcunaltro? forse sta lì il problema...
Forse potrebbe essere il tab visitatori del profilo (che registra le visite) o il tab di confronto punteggi dei giochi di puarcade... ma perche solo con l'utente Franz?!?!?
Che si tratti invece di corruzione del databse? dove potrei darci una occhiata? ho paura a mettere le mani sul database... non vorrei fare brutti danni.
spero riusciate a darmi una dritta...
Grazie
Cris