Buonasera a tutti,
sono un nuovo utente di Joomla, ma sono costretto a imparare in fretta determinate funzionalità.
Il mio problema è il seguente:
1) Ho un form di invio email tramite JFactory e quindi il codice usa la funzione SENDMAIL del componente MAILTO, che funziona perfettamente anche con invio di allegati nel momento in cui li definisco nel codice, ma al momento del caricamento del form mi compare la scritta "Nessun file selezionato" e sembrerebbe che debba inserirne uno da tasto Sfoglia (che invece io predefinisco dal codice e mi invia correttamente per email). Pertanto per rendere più fruibile la schermata all'utente vorrei mi apparisse la scritta col nome del file preimpostata nella form di fianco al tasto Sfoglia, per far capire che l'allegato è già impostato per l'invio.
2) Vorrei recuperare il nome del file che preimposto da codice tramite il link della pagina precedente che apre il form con l'invio email. Riesco per mezzo della variabile di sistema $_SERVER['HTTP_REFERER'] che poi elaboro per estrarre la stringa che mi interessa, ma al momento di ripassarla come parametro per l'invio compare un errore di mancato invio email, è come se il browser avesse problemi nell'interpretare il contenuto della variabile
Spero di essermi spiegato abbastanza e che qualche anima buona sappia come aiutarmi, grazie!