Back to top

Autore Topic: Modulo prenotazione con ricalcolo automatico  (Letto 2060 volte)

Offline suntchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo prenotazione con ricalcolo automatico
« il: 04 Ott 2017, 23:27:46 »
Salve,
spero di non aver sbagliato forum, sono alla ricerca di un componente in grado di gestire delle prenotazioni di parti o kit, nel mio caso elettronici, e che possa essere adattato al mio caso.

Devo mettere in prenotazione un componente, ad esempio una scheda elettronica più comunemente chiamata PCB.
Per realizzare questo PCB ci sono dei costi minimi che sono quelli di allestimento dell'impianto. Una scheda delle dimensioni 100mm x 80mm costa minimo 80 euro. Questo significa che se ne produco 1, oppure 60, il prezzo non cambia in quanto per realizzarla ci sono dei costi fissi e degli sprechi che possono essere assorbiti dalle quantità oppure no. Senza entrare nel merito, il costo più basso per un PCB è ovviamente quello di far realizzare e vendere le 60 unità, il costo per PCB diventa 1,3 euro.
E' necessario ottimizzare il costo totale di acquisto, così da coprire i costi di acquisto, in funzione delle prenotazioni.
Ad esempio, vale la pena acquistare quel circuito a 5 euro, ma non ad 80, quindi è necessario raggiungere il numero minimo di prenotazioni per poter ottenere il prezzo minimo accettabile che è 5 euro e che corrisponde a 16 prenotazioni.
Chi può prenotare è un utente iscritto e registrato, la prenotazione non costa nulla, però se il prodotto prenotato passa dallo stato di proposta a quello di produzione e chi ha prenotato non conclude la transazione, la prossima volta che prenoterà un prodotto dovrà anticipare una certa somma stabilita in funzione del valore dell'articolo, questo per un minimo di 2 acquisti.
In funzione del numero di prenotazioni viene calcolato il costo per unità automaticamente.
Grazie per l'attenzione.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modulo prenotazione con ricalcolo automatico
« Risposta #1 il: 04 Ott 2017, 23:35:18 »
Un componente così complesso non esiste ma puoi costruirlo  e configurarlo con componenti tipo cck o form_construct a patto di avere le opportune conoscenze di programmazione.

Offline suntchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ott 2017, 10:15:32 »
Ciao tomtomeight,
si vede che sono nuovo eh ! Ho cercato in internet e solo dopo un po ho capito che CCK non è un componente ma una definizione o tipologia di componenti, vedi tu come sono messo...
Spero non sia troppo chiederti se sai indicarmi il più adatto allo scopo, poi cercherò di cimentarmi e di capire come raggiungere il mio obiettivo, ammesso di essere in grado, ma nutro già dei seri dubbi...
Non so ma se non si può scrivere il nome qui, nel caso puoi sempre inviarmi un'e-mail
Grazie

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ott 2017, 11:19:05 »
Prova con Fabrik, qui trovi delle guide a riguardo:

www.icagenda.it

Offline suntchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ott 2017, 12:05:57 »
Grazie marine,
vado subito a vedere di che si tratta, molto gentile.
A presto

Offline suntchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ott 2017, 14:49:51 »
Riciao marine,
per tua informazione, leggendo velocemente ho usato icagenda al posto di fabrik come da te consigliato, ma dopo "alcuni..." tentativi sono arrivato alla conclusione che quello strumento non poteva essere la soluzione, forse un'integrazione...
In ogni caso rileggendo ho capito di aver fatto confusione ed ho scaricato fabrik.
L'ho installato, ti ringrazio, è un modulo fantastico e molto potente ma dopo due giorni e due notti, mi sono arreso, credo che cercherò qualcuno in grado di risolvermi questo problemino, io non sono in grado di trovare una rapida strada che mi consenta di avere quel tipo di gestione.
Peccato, mi piacerebbe tantissimo essere in grado di utilizzare uno strumento come quello.
Potrei realizzare molti ed utili programmi per diversi problemi gestionali.
Ahimè, io non sono all'altezza dello strumento.
Grazie ancora
« Ultima modifica: 09 Ott 2017, 02:22:29 da suntchi »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ott 2017, 17:25:07 »
Devi postare nella sezione annunci. La sola ove è consentito, previo rispetto del regolamento, accordarsi.

Offline suntchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Ott 2017, 02:23:18 »
Pardon, ho eliminato la parte sconveniente...

Web Design Bolzano Kreatif