Back to top

Autore Topic: Plugin che sembra funzionare bene ma esegue due volte alcune istruzioni  (Letto 1381 volte)

Offline pieroso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Premetto che utilizzo Joomla 3.8.1  -  VirtueMart 3.2.4 ed alti componenti e plugin.
Ho un problema particolare con un plugin collegato ad un componente.
Questo plugin invia dei dati sugli acquisti fatti con virtuemart (configurato Multivendor) ad un altro componente ed invia una mail di notifica al venditore, stranamente però mi invia due volte la stessa mail allo stesso venditore. Ho provato a modificare la configurazione di virtuemart ( mantenendo sempre ilmultivendor) ma nulla è cambiato, ho provato anche  ad aggiungere delle istruzioni nel file php del plugin ed ho notato che anche quelle vengono eseguite due volte.
Ho chiesto aiuto nel forum del costruttore del plugin, ma non ho risolto anche perchè un altro utilizzatore ha risolto semplicemente con un aggiornamento alle versioni successive che nel frattempo erano uscite,( sia di virtuemart che del compnente che contiene il plugin), cosa che a me non ha funzionato nemmeno con altre versioni uscite ancora dopo di quelle.
Ora non so più cosa fare, qualcuno mi può dare una strada da seguire?
Grazie anticipatamente.
Piero.

« Ultima modifica: 08 Ott 2017, 00:23:16 da pieroso »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Scusa ma il regolamento non permette di richiedere e concedere supporto per estensioni commerciali. Insisisti con il produttore.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Editare questo e duplicarlo altrove togliendo le tracce che usi un estensione commerciale è una furbata per eludere il regolamento.

Offline pieroso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mi dispiace veramente se è sembrata una furbata, non volevo aggirare il regolamento, il mio scopo era solo quello di capire come nell'esecuzione di un plugin può succedere che vengano eseguite due volte alcune istruzioni ed altre no, indipendentemente dall'origine commerciale del plugin, per il quale ho comunque contattato adeguatamente l'assitenza.

Grazie comunque.

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
per sapere perchè ha quel comportamento bisognerebbe vedere il codice del plugin....
...ma tu non puoi postare o cedere a qualcuno il codice di quel plugin poichè violeresti la licenza con cui ti è stato venduto.

Quindi l'unico che può darti una risposta è il suo sviluppatore.

Web Design Bolzano Kreatif