Back to top

Autore Topic: Fatal error: Allowed memory exhausted  (Letto 1810 volte)

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Fatal error: Allowed memory exhausted
« il: 08 Ott 2017, 19:59:21 »

Buonasera
ho spostato da poco il mio sito web da locale a remoto.
Purtroppo quando cerco di installare qualsiasi aggiornamento dei componenti, incorro nel seguente errore:

Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 32 bytes) in /membri/uniappunti/libraries/src/Log/LogEntry.php on line 116

Il mio host (Altervista) da quanto mi hanno detto offre 128 o 256 Mb di ram. Premesso che sono inesperto ma non capisco come faccia il mio sito a occupare piu ram.
Qualcuno gentilmente può aiutarmi a capire cosa/quale componente occupa tutta questa ram? Il sito è consultabile all'indirizzo 

http://www.uniappunti.altervista.org

[Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 08 Ott 2017, 20:00:55 da Nobody.1990 »
Appunti di Ingegneria civile, Edile ed Ambientale - Visita il mio sito e scarica il materiale disponibile !!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory exhausted
« Risposta #1 il: 08 Ott 2017, 20:21:15 »
Hai provato a fare una ricerca nel forum di altervista? Ho visto che molti utenti hanno avuto il tuo problema e chiededo lì hanno risolto.

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ott 2017, 20:29:53 »
Ciao Marine.
Ho postato questa stessa domanda da un paio di giorni sul forum.
Al momento l'unico utente che mi ha risposto mi ha indirizzato ad una vecchia discussione di questo forum (http://forum.joomla.it/index.php?topic=264532.0).
Inoltre mi ha detto che gli sembra strano, e concordo, che venga superato tale limite.
In teoria la sola installazione di Joomla occupa sui 10 Mb o circa.
Io credo che nel mio sito sia presente qualche componente che occupa ram eccessiva ma non so come poterlo individuare.
Con quali strumenti potrei indagare cosa provoca l'errore?
« Ultima modifica: 08 Ott 2017, 20:33:34 da Nobody.1990 »
Appunti di Ingegneria civile, Edile ed Ambientale - Visita il mio sito e scarica il materiale disponibile !!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2017, 20:34:53 »
Io credo che nel mio sito sia presente qualche componente che occupa ram eccessiva ma non so come poterlo individuare.
Con quali strumenti potrei indagare cosa provoca l'errore?

Spubblica uno alla volta i vari componenti così vedi quale occupa la memoria

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2017, 20:35:10 »
hai cancellato la cache?

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ott 2017, 20:41:21 »
Ciao Ahmed. Si, ho cancellato la cache.

Provo allora a depubliccare un componente alla volta sperando di trovare il "colpevole"

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ott 2017, 21:28:42 »
Ciao, ho fatto la provo disabilitando i vari componenti del sito ma non ne sono venuto a capo.
Facendo un'analisi con Sucuri SiteCheck mi dice che il sito è infetto e mi segnala tre URL infette (nella foto in allegato).

Le prime due URL io non so da dove derivino.
La terza url al momento è una pagina vuota, che prossimamente avrei "compilato" con SP Page Builer.

Come procedo?
Posso provare a eliminare la voce di menu della terza URL. Per le altre due come le elimino?

Inoltre, avendo caricato online il sito da due giorni, come è possibile che sia infetto?
Forse è il mio sito in locale che è già infetto??

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Ott 2017, 15:56:20 »
La cosa che mi lascia perplesso è che l'errore sembra legato alla pagina "come vendere".
Così per vedere se si risolve il problema l'ho eliminata completamente (anche dal cestino) ed ho eliminato tutti i riferimenti ad essa. Ho dunque pulito la cache.
Facendo di nuovo la scansione con Sucuri SiteCheck l'errore legato alla pagina tuttavia rimane anche se la pagina non esiste più adesso e analogamente l'errore permane in backend. Questa cosa proprio non me la spiego.

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Ott 2017, 16:58:51 »
su joomla non esistono pagine e difficilmente un malware finisce in un contenuto

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Ott 2017, 18:26:05 »
Per pagina intendevo erroneamente un articolo (creato con SP Page Builder).
Ho notato che per sbaglio sono rimasti dei link che fanno riferimento al localhost, magari sono quelli che creano dei problemi.

In tutta la settimana cerco di rimetterli corretti e poi riprovo nuovamente a disabilitare uno ad uno i componenti.

Web Design Bolzano Kreatif