Back to top

Autore Topic: Voce di menu con url interno e SEO  (Letto 1937 volte)

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Voce di menu con url interno e SEO
« il: 11 Ott 2017, 17:43:56 »
Ciao a tutti, vi espongo il mio quesito.
Ho l'esigenza di creare una voce di menų che non sia cliccabile e che mi faccia apparire i sottomenu.
Non mi piace usare il separatore testuale e quindi preferisco usare un URL dove alla voce link gli metto un bel ash# cosė la voce non rimanda da nessuna parte e si possono cliccare e visualizzare solo i sottomenų.
Secondo voi questo crea penalizzazioni a livello di Seo?
Grazie per le vostre opinioni

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Voce di menu con url interno e SEO
« Risposta #1 il: 11 Ott 2017, 18:33:03 »
Io personalmente preferisco il separatore testuale, perō ammetto di aver visto siti molto ben posizionati che usano il link con #

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2017, 21:37:38 »
preferisco usare un URL dove alla voce link gli metto un bel ash# cosė la voce non rimanda da nessuna parte e si possono cliccare e visualizzare solo i sottomenų.

Guarda, io ho sempre fatto come scrivi tu seguendo la documentazione su joomla.org.

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2017, 10:33:00 »
Guarda, io ho sempre fatto come scrivi tu seguendo la documentazione su joomla.org.

Certo anch'io seguo sempre le guide, ma il quesito nasce se facendo in questo modo i motori di ricerca penalizzano il posizionamento delle pagine perchč č un link fasullo. In teoria la voce di menų con il link "vuoto" dovrebbe essere quella che racchiude la sintesi dei sottomenų, quindi vantaggiosa se viene posizionata bene...

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2017, 10:35:43 »

Certo anch'io seguo sempre le guide, ma il quesito nasce se facendo in questo modo i motori di ricerca penalizzano il posizionamento delle pagine perchč č un link fasullo. In teoria la voce di menų con il link "vuoto" dovrebbe essere quella che racchiude la sintesi dei sottomenų, quindi vantaggiosa se viene posizionata bene...

Se hai tutti questi dubbi usa il separatore testuale e tagli la testa al toro!

Web Design Bolzano Kreatif