Back to top

Autore Topic: Fotogallery  (Letto 2684 volte)

Offline Roberto Monfroni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Fotogallery
« il: 13 Ott 2017, 16:32:20 »
Buongiorno a tutti. L'ho già dichiarato in altre domande sul Forum, sono un neofita del web anche se sono anni che mi occupo d'informatica. Sto imparando molto, anche grazie a voi, ma ci sono alcuni punti oscuri da chiarire. Uno di questi è che vorrei inserire una galleria d'immagini all'interno di un articolo, sia sotto forma manuale che di slide automatica. Ho fatto ricerche sui vari tutorial, ma il massimo che sono riuscito a trovare è un plugin però nella versione 1.5 di Jomla. Ho cercato tra i plugin attuali nel mio sito ma non ho trovato niente. Il mio ideale sarebbe, in un articolo, invece di avere più foto che mi riempiono la pagina, averne una sola, cliccando sulla quale si apre una fotogallery che mi mostra le foto necessarie. potreste, voi che sapete, indicarmi ma sopratutto insegnarmi come si può fare? Ringrazio in anticipo. Roberto
P.S, Per le immagini utilizzo Phocagallery, se può servire saperlo.

Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fotogallery
« Risposta #1 il: 13 Ott 2017, 16:53:36 »
Salve Roberto,


https://extensions.joomla.org/extension/sigplus/


guardi nella demo se l'ultima soluzione è quella che cerca (Image gallery on front page)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Roberto Monfroni

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fotogallery
« Risposta #2 il: 13 Ott 2017, 20:01:49 »
Ringrazio per risposta, ho provveduto al download ed all'inserimento tra i plugin. Ora resta solo sapere cosa ne faccio, perché penso che ci vogliano delle istruzioni precise per attivarlo (fatto) e sopratutto per utilizzarlo. Come detto sono un neofita e penso che probabilmente bisognerà usare l'html del quale conosco pochissime funzioni, giusto per ridimensionare le immagini, ma per il resto..zero. Mi servirebbero proprio delle istruzioni passo passo, magari con esempi. Se possibile, aspetto istruzioni. Grazie,
Roberto

Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fotogallery
« Risposta #3 il: 16 Ott 2017, 10:26:43 »
deve creare una cartella, inserisce le foto, poi nell articolo di joomla la richiama con questo codice:

{gallery slider=boxplus.transition animation=3000}images{/gallery}

n.b. images sta per il nome della cartella dove sono le foto, quindi se la chiama diversamente deve cambiare "images"
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

 



Web Design Bolzano Kreatif