Back to top

Autore Topic: Upload Immagini Frontend per Utenti Registrati  (Letto 1499 volte)

Offline Stefano Ulivieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Upload Immagini Frontend per Utenti Registrati
« il: 23 Ott 2017, 11:51:17 »
Buongiorno a tutti.
Ho un dubbio...

Ho creato un gruppo di utenti che possono accedere solo al front-end e inserire articoli.
Vorrei che quando inseriscono una immagine, il finder (il gestore media) che si apre per caricare l'immagine sul sito, si apra in una cartella a loro dedicata.

Invece si apre sempre nella root di default

Esempio:
cartella del finder: Immagini
Cartella per gli utenti del gruppo Immagini/GruppoA
Quando l'utente è loggiato e carica immagini, gli si presenta il finder in Immagini (anziché in Immagini/GruppoA)

Come mai questa cosa? è possibile cambiarla?
Ho letto, se ricordo bene, che con editor tipo Jce è possibile, però vorrei restare in ambito di joomla liscio...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Upload Immagini Frontend per Utenti Registrati
« Risposta #1 il: 23 Ott 2017, 14:05:10 »
Ciao, la versione aggiornata di TinyMCE permette di creare piu SET di impostazioni, tra le quali c'è anche la possibilità di assgnare una cartella per le immagini, vai ad estensioni/plugin cerca TinyMCE accedi al plugin crea un nuovo SET o modifica uno dei set presenti ed assegnagli una cartella per le immagini poi assegna a quel set il gruppo utenti a cui è "dedicato"

Offline Stefano Ulivieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2017, 15:12:09 »

Grazie! mi ero perso questa impostazione!  :)
Ho impostato il tutto come da indicazione, ma può essere che abbia qualche problema? :(

- Se modifico un articolo:
- con il pulsante 'immagine' nell'editor continua a farmi accedere direttamente alla cartella immagini e non immagini/gruppoA
- nel tab "immagini e link" per l'immagine introduttiva lì effettivamente funziona (mi fa accedere direttamente a immagini/gruppoA)

- Se creo un nuovo articolo:
in entrambi i casi mi fa accedere ad immagini anziché immagini /gruppoA

inoltre, sempre nella finestra del gestore media, entrando in una cartella qualsiasi e poi tornando indietro usando il pulsante 'su' mi da errore "403 - Non sei autorizzato a vedere questa risorsa"

:o

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2017, 17:46:35 »
avevo letto un topic qui sul forum che riportava un bug in questa configurazione ed era stato segnalato sul tracker, sinceramente non so se è stato risolto, dovresti controllare su https://issues.joomla.org/ e segnalare i problemi che riscontri, se confermano verrà cercata la soluzione e proposte le modifiche che poi verranno aggiunte sulla prossima release, comunque nel frattempo si possono applicare "manualmente"

Web Design Bolzano Kreatif