Back to top

Autore Topic: problemi con database per joomla in locale  (Letto 2959 volte)

Offline valexxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con database per joomla in locale
« il: 23 Ott 2017, 12:44:54 »
Buongiorno,

[/size]ho un problema che non so risolvere, vista la poca esperienza in materia.
[/color]

Ho disattivato un sito, e ho scaricato una copia del database. Ora vorrei recuperare gli articoli che avevo creato in quel sito perché mi servono per un blog, ma vorrei modificarli in locale.

Spiego cosa ho fatto: 

Ho scaricato l'ultima versione di Joomla e poi ho scaricato mamp per lavorare in locale.
Ho copiato la cartella in mamp e la configurazione è andata a buon fine.

Da phpmyadmin (in locale, con mamp) ho poi importato il mio database compresso.

Al momento della configurazione di Joomla, ho specificato il nome del database e tutte le altre informazioni necessarie per creare il collegamento. Ho anche modificato i parametri nel file di configurazione nella cartella di Joomla, specificando "localhost", user e password.

Ma nel sito di Joomla, in locale, sia nel pannello di controllo sia nel frontend, non ci sono articoli.

Forse mi sfugge un passaggio, sicuramente non ho eseguito correttamente qualcosa, perché credo che si dovrebbero vedere i miei vecchi articoli, visto che ho importato il database in phpmyadmin con mamp.

Come posso risolvere?

Il mio obiettivo è recuperare gli articoli da questo database, non so se c'è una soluzione alternativa.

Grazie per il vostro aiuto.

Valentina

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:problemi con database per joomla in locale
« Risposta #1 il: 23 Ott 2017, 12:55:32 »
Ciao Valentina, la versione di joomla dal quale hai preso il db è la stessa che hai scaricato? altrimenti non legge il DB, personalmente avendo solo il DB procederei cosi
  • importo il DB con i dati in PhpMyadmin
  • scarico ed installo la stessa versione di joomla installata con il DB che contiene i dati su un database nuovo dando lo stesso prefisso alle tabelle
  • elimino le tabelle del content dal nuovo database/installazione joomla (pref_categories e pref_content)
  • esporto le tabelle del content con gli articoli dal vecchio database (pref_categories e pref_content)
  • importo le tabelle con gli articoli nel nuovo database
  • aggiorno joomla!
P.S. se effettui l'operazione import/export anche per le tabelle users non dovrai, eventualemente, riassociare gli articoli agli utenti che li hanno scritti

Offline valexxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi con database per joomla in locale
« Risposta #2 il: 23 Ott 2017, 13:02:23 »
Grazie Red,

provo a fare questi passaggi, sperando di riuscire.

:)

Web Design Bolzano Kreatif