Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Traduzione K2 a tratti - problema in it-IT.com_k2.ini  (Letto 2720 volte)

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, come da oggetto ho un problema con la traduzione di K2... In pratica ho installato una nuova versione di joomla 3.8.1, installo k2 e installato i file di traduzione. Appena installato dal menù componenti-->k2 vedo l'elenco in tialiano ma appena apro una delle voci, il componente risulta in inglese.
Siccome ho altri siti aggiornati all'ultima versione di joomla e di k2 e tutto funziona, ho pensato fosse un problema del pacchetto lingua. Ho quindi scaricato tutti i file attinenti a k2 in language (it e it-IT) e li ho sostituiti ma nulla...
Ho scoperto che però il file in administrator/language/it-IT/it-IT.com_k2.ini è quello che crea problemi.
Infatti, sostituendo questo file con uno della versione precedente la traduzione funziona.
Ho controllato tutte le righe per vedere se ci fosse un problema di sintassi del tipo ="traduzione"  ma non ho trovato nulla, quindi penso che la cosa sia dovuta al codice che però non sono in grado di gestire...
Chiedo a qualcuno che abbia competenza (e voglia di guardare) di fare un controllo più approfondito, magari risolviamo un problema per tutti.

Grazie
« Ultima modifica: 25 Ott 2017, 20:02:21 da a.emax »
L'esperienza è la vita con le ali
________
K. Gibran

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Traduzione K2 a tratti - problema in it-IT.com_k2.ini
« Risposta #1 il: 25 Ott 2017, 20:01:59 »
Risolto...
ho trovato l'errore nella sintassi.
in pratica ci sono diverse righe tipo:
Codice: [Seleziona]
\\"_QQ_"CATEGORY_NAME_HERE\\"_QQ_"che dovrebbero essere:
\\"_QQ_"CATEGORY_NAME_HERE"_QQ_\\"
ho fatto una ricerca su tutto il file in questione: administrator/language/it-IT/it-IT.com_k2.ini di
\\"_QQ_
e nella riga sono andato a fare la modifica sopra citata, spostando quindi i \\ a prima della chiusura delle " e funziona tutto
L'esperienza è la vita con le ali
________
K. Gibran

Offline zaramax

• Nuovo arrivato
  • *
  • Saludos
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Traduzione K2 a tratti - problema in it-IT.com_k2.ini
« Risposta #2 il: 07 Feb 2018, 18:29:16 »
Grazie di cuore.
Ho appena risolto il mio problema che era proprio identico al tuo!! :-)

Massimo
Massimo (zaramax) Zara

Offline Anthony Marra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2018, 04:38:29 »
Grazie anche da parte mia! Avevo lo stesso problema! Ed ho risolto il problema..

Offline wolfsec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2019, 20:08:21 »
ciao a tutti,
segnalo un problema con questa configurazione
J 3.9.12 - K2 2.9.0 - php 7.3.7
Quanto segnalato, con la modifica del file it-IT.com_k2.ini  risolve i problemi lato front end

Lato backend invece, nel caso sia necessario un riordino manuale delle categorie, occorre impostare la lingua inglese.
Mauro
« Ultima modifica: 22 Nov 2019, 20:14:02 da wolfsec »

Web Design Bolzano Kreatif