Back to top

Autore Topic: Sourcerer non funziona più  (Letto 2727 volte)

Offline Dracoscrigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sourcerer non funziona più
« il: 28 Ott 2017, 16:50:24 »
Salute a tutti quelli che passeranno di qui.  :)

Da qualche gioorno a questa parte ho notato che non riesco più ad inserire codice html o altro utilizzando il plugin soucerer.

Ho provato sia utilizzando il pulsantino a sinistra in basso rispetto al finestra di editing  dell articolo che a digitare tutto manualmente..

Il risultato ottenuto è sempre che nel frontend visualizzo il listato del codice con i relativi tag tra parentesi grafa:

Codice: [Seleziona]
{source}
...
Listato
...{/source}

[/size][size=78%]E non il suo risultato.[/size]
[/size]
[/size]
[/size][size=78%]Potreste aiutarmi a capire dove sbaglio.?[/size]
Se pensi che io sia una macchina uno di noi non merita d' esser un uomo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Sourcerer non funziona più
« Risposta #1 il: 28 Ott 2017, 16:52:36 »
Ciao Dracoscrigno,
hai verificato che il plugin soucerer sia attivo ?
Verifica anche di avere l'ultima versione aggiornata, sia del plugin che di Joomla.

Offline Dracoscrigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sourcerer non funziona più
« Risposta #2 il: 30 Ott 2017, 23:48:01 »
ciao AlexRed

Perdonami il ritardo nel rispondere e, soprattutto, scusami di non aver detto fin dal topic quanto mi stai chiedendo.quanto riguarda Sourcerer:
Button - NoNumber Sourcere 4.4.8 Free
System - NoNumber Sourcere 4.4.8 Free

risultano tutti e due attivi (spunta verde)

Joomla  è aggiornato all' ultma versione stabile: 2.5.28 ed anche il sistema me lo conferma con la spuntina verde ed il messaggio nella scheda aggiornamenti.
e, l' unico aggiornamento disponibile che vedo ma che non effettuo è JCE Pro

e sono quasi convinto che tempo fa avessi anche Sourcer Pro disponibile ma visto che, hobbisticamente parlando, cerchiamo di rimanere free, sono rimasto con quanto appena esposto.

Ho comunque apparentemente risolto:

Prima utilizzavo l' editor TinyMCE mentre, ora, sono passato all' editor JCE ed ho creato un nuovo profilo per il superuser dove ho tolto tutti i filtri.
Ora sourcerer pare funzionare, o meglio, mi sono chiesto se ce ne sia veramente ancora bisogno (non ho fatto delle prove a non attorniare il listato da parentesi graffe)

Non sono una cima e quindi, immagino che sto dimenticando pezzi di concetti un pò ovunque.
se mi aiutate a far luce su tutto questo ve ne sarei veramente grato.

Nel caso servano altre info, per potermi portare ad un livello di conoscenza migliore,vi prego, non esistate a chiedermele.... Sono quì, soprattutto per imparare e da quello che sto notando, sono ancora ad un livello di niubbaggine da vergogna  ;D ;D
« Ultima modifica: 30 Ott 2017, 23:51:01 da Dracoscrigno »
Se pensi che io sia una macchina uno di noi non merita d' esser un uomo

Web Design Bolzano Kreatif