Back to top

Autore Topic: edit html online [risolto]  (Letto 1784 volte)

Offline Mysery

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
edit html online [risolto]
« il: 29 Ott 2017, 19:10:00 »
ciao. in passato avevo usato un programma per modificare i siti web direttamente sulla pagina web per le piccole cose, titoli, descrizioni, colori ecc.. ma non ricordo il nome. Insomma, vorrei un programma simile alla funzione ispeziona elemento del tasto destro del mouse e vorrei ovviamente salvare le modifiche fatte. Conoscete qualche programmino?
« Ultima modifica: 30 Ott 2017, 23:03:09 da Mysery »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:edit html online
« Risposta #1 il: 29 Ott 2017, 19:16:15 »
Ciao Mysery,
ma era un sito joomla?

Perchè non mi risulta si possa fare come dici, che tu possa modificare on line un sito.
Altrimenti sai che divertimento modificare quelli degli altri?

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Mysery

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:edit html online
« Risposta #2 il: 30 Ott 2017, 23:02:45 »
Ciao Mysery,
ma era un sito joomla?

Perchè non mi risulta si possa fare come dici, che tu possa modificare on line un sito.
Altrimenti sai che divertimento modificare quelli degli altri?

Ciao!
trovato, firebug. Però lo conosco poco. Se sapete dirmi di più tanto meglio. Grazie mille per la disponibilità

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:edit html online [risolto]
« Risposta #3 il: 30 Ott 2017, 23:28:43 »
Firebug è. o meglio era, un componente aggiuntivo per il browser Firefox. Dico era perché dalle ultime versioni del browser di Mozilla tale componente non è più supportato, tanto è vero che nel pannello di installazione segnala tale componente come "obsoleto".
Firefox, come tutti gli altri browser, integra un tool completo di ispezione delle pagine web, al quale si accede dal menu "Strumenti" - "Sviluppo web" - "Attiva strumenti".
In ogni caso le modifiche effettuate "on line" con Firebug" e tool analoghi non possono essere "salvate", ma dovranno poi essere riportate "a manina" nel codice del sito.
Qualunque modifica di qualunque natura tu effettui con line con Firebug sparisce al refresh della pagina, naturalmente...!

https://www.getfirebug.com/
« Ultima modifica: 30 Ott 2017, 23:30:42 da Limma »

Web Design Bolzano Kreatif