Back to top

Autore Topic: 500 Application Instantiation Error in subdirectory  (Letto 1072 volte)

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
500 Application Instantiation Error in subdirectory
« il: 01 Nov 2017, 19:18:00 »
Ciao

devo realizzare un nuovo template basato su un diverso framework su un determinato sito. Per evitare di lavorare sul sito in produzione effettuo, come sempre, backup di tutto e installo il tutto nella subdirectory aaa facendo le opportune modifiche al config.php

quando vado all'indirizzo frontend mi esce fuori sta cosa qua:

Codice: [Seleziona]
Notice: Constant _QQ_ already defined in /web/htdocs/www.miosito.it/home/aaa/libraries/src/Language/Language.php on line 18

Notice: Constant JROUTER_MODE_RAW already defined in /web/htdocs/www.miosito.it/home/aaa/libraries/cms/router/router.php on line 17

Notice: Constant JROUTER_MODE_SEF already defined in /web/htdocs/www.miosito.it/home/aaa/libraries/cms/router/router.php on line 24

500
Application Instantiation Error

Se cerco di raggiungere l'amministrazione mi appare la finestrona blu (immagine allegata) con un link attivo:

TPL_ISIS_EDIT_ACCOUNT

se ci clicco raggiungo una pagina visivamente identica ma con il seguente indirizzo:

http://www.miosito.it/aaa/administrator/index.php?option=com_admin&task=profile.edit&id=0

Il sito nella root funziona senza problemi.
Qualcuno sa di cosa può trattarsi?

Grazie

Joomla 3.8.0
Php 5.6
Framework Helix
« Ultima modifica: 01 Nov 2017, 19:30:28 da prankster »
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:500 Application Instantiation Error in subdirectory
« Risposta #1 il: 02 Nov 2017, 09:53:16 »
ciao,

hai il file .htaccess attivo?

se si o lo rinomini in htaccess.txt, oppure lo modifichi in modo tale che veda la sottocartella.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:500 Application Instantiation Error in subdirectory
« Risposta #2 il: 02 Nov 2017, 15:43:27 »
Ciao matty

l'htaccess è attivo, l'ho disabilitato, poi ho smanettato con rewrite base e quindi riabilitato ma continua a dare lo stesso errore.

Inoltre sembra che questa rogna si inserisca a pieno titolo in una rogna un pochino più grande che riguarda l'aggiornamento da versioni precedenti: la maggior parte dei risultati trovati googlando riporta a utenti che si sono trovati con il sito di produzione inagibile e con gli stessi messaggi da me riportati e hanno dovuto ripristinare vecchi backup. La mia "fortuna" per ora è che il sito sulla root principale funziona.
Speriamo bene (a me sperare piace poco)
« Ultima modifica: 03 Nov 2017, 11:47:24 da prankster »
Meglio dire niente che cose da niente.

Web Design Bolzano Kreatif