Quella cosa, ovvero ccb4e23c8aa216f1e96d31ab209c036b_L.jpg succede perchè hai attivato una gestione automatizzata della riduzione delle immagini su K2....o forse è un impostazione di default, non ricordo.
Quella "L" finale vuol dire che si tratta dell'immagine più grande disponibile, la LARGE, quindi un immagine realizzata a partire da una immagine ancora più grande o più pesante e forse ritagliata.
Anche se a livello SEO un nome dell'immagine coerente con il titolo dell'articolo è auspicabile, ma solo per essere rintacciata con ricerche mirate a trovare immagini, è il tag "alt" e "title" che "tirano il carro".
Se non desideri la rinomina del file, devi caricare immagini già ottimizzate e impostare su K2 nessuna riduzione per quelle.
Fossi in te non mi farei troppi "film" su questo aspetto, immagina le migliaia di immagini che ci sono negli e-commerce che hanno rinomine indefinibili: gli articoli per fortuna sono trovabili con una ricerca, vedi amazon, ebay, scout24 e molti altri siti che hanno un sistema automatico di riduzione e cropping.