Back to top

Autore Topic: aggiornamento Joomla alla versione 3.6.5 non riuscito  (Letto 4006 volte)

Offline adam asmundo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

buongiorno a tutti,
grazie per leggermi e perdonate l'ignoranza (sono molto poco tecnico di queste cose).

ho avviato l'aggiornamento alla versione 3.6.5 da una precedente 3.5.x (non ricordo, forse 3.5.2), purtroppo senza avere prima effettuato un backup, e qualcosa non ha funzionato.
non riesco più ad accedere all'amministrazione del sito, perfino dopo avere effettuato backup e restore della versione del sito in data precedente (backup automatico da hosting) viene visualizzato questo messaggio di errore

Fatal error[/size]: Uncaught exception 'RuntimeException' with message 'Library path /web/htdocs/www.adamasmundo.it/home/libraries/framework cannot be found.' in /web/htdocs/www.adamasmundo.it/home/libraries/loader.php:347 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.adamasmundo.it/home/libraries/cms.php(33): JLoader::registerNamespace('Joomla', '/web/htdocs/www...') #1 /web/htdocs/www.adamasmundo.it/home/administrator/includes/framework.php(41): require_once('/web/htdocs/www...') #2 /web/htdocs/www.adamasmundo.it/home/administrator/index.php(31): require_once('/web/htdocs/www...') #3 {main} thrown in [/size]/web/htdocs/www.adamasmundo.it/home/libraries/loader.php[/size]on line [/size]347

due domande:
i. è possibile ripristinare la versione del sito precedente il tentato aggiornamento o è da considerarsi perduta?

ii. per il futuro, va bene la 3.6.5 o conviene in ogni caso adottare una versione più aggiornata di Joomla?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento Joomla alla versione 3.6.5 non riuscito
« Risposta #1 il: 04 Nov 2017, 12:24:29 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Visto che non hai un backup del sito ti consiglio di contattare il tuo servizio hosting e di chiedere loro se hanno un backup completo (file + database) del sito prima del tentativo di aggiornamento.