Back to top

Autore Topic: [Risolto] Virtuemart frasi selezionabili da acquirenti  (Letto 3656 volte)

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, mi trovo parecchio in difficoltà  :-[ , devo realizzare un sito che vende un prodotto che ha associate diverse frasi, il prodotto ha diverse varianti e fino qui non ho problemi, ma non riesco in nessun modo ad  inserire nella pagina del prodotto una lista di frasi dal quale il cliente ne sceglie una che sarà associta come messaggio al prodotto, mi servirebbe tanto un aiutino favore?
« Ultima modifica: 16 Nov 2017, 13:18:16 da $Red »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart frasi selezionabili da acquirenti
« Risposta #1 il: 06 Nov 2017, 11:12:21 »
potresti fare un esempio, non riesco a capire se le frasi fanno parte dell'oggetto, tipo il colore e la taglia o se fanno parte della descrizione dell'oggetto per fare SEO.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2017, 11:21:57 »
Ciao Giusebos prima di tutto grazie mille per l'aiuto  :) , praticamente sono delle frasi che verranno scritte su di un bigliettino allegato insieme al prodotto, tipo un bigliettino di auguri, esempio un mazzo di fiori che è sempre lo stesso, che si associa a delle frasi riferite a squadre di calcio, quindi la variazione è l'immagine della squadra di calcio e fino qui ci arrivo, ora nella pagina di ogni squadra di calcio ci deve essere la lista di frasi "proposte" da cui l'utente ne potra selezionare una da associare al regalo! un pò come la taglia di un paio di scarpe, solo che queste sono frasi

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2017, 11:29:21 »
Aggiungendo un attributo si risolve la questione "accoppiamento frase a prodotto", sarebbe buono se alla scelta della frase si potesse vedere l'immagine del prodotto con la frase scelta.

Ora non usando virtuemart da anni non so se la nuova versione ha questa funzione che hanno tutti gli ecommerce standalone...
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Nov 2017, 11:35:44 »
attributo lo creo a campi personalizzati? sinceramente ho provato di tutto  :-[ stamattina preso dallo sconforto ho iniziato a testare anche prestashop  :-X

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2017, 11:41:58 »
Si con prestashop lo fai aggiungendo gli attributi.
Se le frasi fossero molto lunghe userei una select con fase1, frase2, frase3 abbinando ad ogni scelta l'immagine dell'oggetto con quella frase. Le frasi le inserirei complete nelle descrizione dell'oggetto.

In caso le frasi fossero formate da 4/5 parole potrei usare dei radio button visualizzando la frase accanto al radio.

io credo che anche con virtuemart si possa realizzare questa cosa.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Nov 2017, 12:01:02 »
si ho visto un pò come funziona, http://redwebtest.altervista.org/index.php?id_product=8&id_product_attribute=50&rewrite=juventus&controller=product con VM una mezza cosa l'ho ottenuta ho trovato un topic di marine, ma non è che mi piace tanto il risultato, il problema è che joomla lo conosco, penso di poter dire ormai anche bene, prestashop non l'ho mai usato  :-[

P.S. misà tanto che ci scappa la fig... stavolta era meglio che non accettavo  :-[ :-[
« Ultima modifica: 06 Nov 2017, 12:03:10 da $Red »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Nov 2017, 12:21:17 »
ho visto il link, e forse non ho capito: la frase la propone il cliente o il venditore?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Nov 2017, 12:40:12 »
entrambi, ci saranno una serie di frasi da cui scegliere ed il campo per inserire la frase personalizzata, con presta come puoi vedere nel link inserito sopra ci riesco

Edit aggiungo immagine per spiegarmi meglio
« Ultima modifica: 06 Nov 2017, 12:46:42 da $Red »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Nov 2017, 12:46:00 »
Per le frasi standard puoi utilizzare i campi personalizzati come quelli indicati nel mio vecchio post, mentre per la frase custom del cliente la puoi far inserire nel campo note che si trova nel carrello, non è super elegante ma funziona

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Nov 2017, 13:03:16 »
Per le frasi standard puoi utilizzare i campi personalizzati come quelli indicati nel mio vecchio post, mentre per la frase custom del cliente la puoi far inserire nel campo note che si trova nel carrello, non è super elegante ma funziona

Non esiste un capo textarea senza editor da inserire come opzione supplementare si virtuemart?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Nov 2017, 17:20:02 »
scusate se stamattina sono sparito, grazie mille! delle dritte faccio qualche altro test e vi rompo ancora  :D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Nov 2017, 17:35:03 »
Oramai il danno è fatto, Marine non ti ha più visto ed ha telefonato alla redazione di "Chi l'ha visto".......ora chi glielo dice alla Sciarelli!

:) :) :) ;D ;D ;D 8) 8) 8)

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 06 Nov 2017, 17:45:29 »
Oramai il danno è fatto, Marine non ti ha più visto ed ha telefonato alla redazione di "Chi l'ha visto".......ora chi glielo dice alla Sciarelli!

:) :) :) ;D ;D ;D 8) 8) 8)

Sinceramente penso di non aver mai visto una puntata di quel programma, ultimamente mi sono fissato con gli anime giapponesi e quel poco che guardo di tv parla di robottoni o personaggi con le caratteristiche assai strane! Uatà!

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 07 Nov 2017, 07:23:14 »
a me non mi cercherebbe manco "chi l'ha visto"  ;D ;D

Il plugin non funziona male, certo presta è un'altro livello, però anche questa soluzione è buona! perche virtue con l'opzione prodotti figli mi consente di tenere tutto in una pagina come desiderato, e non la categoria con all'interno quelli che in virtuemart uso come prodotti figli, ora aspetto il "proprietario" che dice e vi tengo aggiornati! grazie mi siete stati di grande supporto e non solo tecnico  :)

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 08 Nov 2017, 15:01:19 »
Ok Alla Fine ho optato virtuemart, ma come faccio a disattivare il carrello dal singolo prodotto? grazie  :)

Edit: risolto Variante generica figlio inserendo l'opzione Variante generica figlio c'è l'opzione il prodotto genitore si puo acquistare si/no  :)
« Ultima modifica: 08 Nov 2017, 15:20:50 da $Red »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 08 Nov 2017, 15:14:12 »
Ok Alla Fine ho optato virtuemart, ma come faccio a disattivare il carrello dal singolo prodotto? grazie  :)

??cioè?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 08 Nov 2017, 15:21:41 »
scusa giusebos stavo editando sopra e tu hai scritto  :)

.....
Edit: risolto Variante generica figlio inserendo l'opzione Variante generica figlio c'è l'opzione il prodotto genitore si puo acquistare si/no  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 08 Nov 2017, 16:10:01 »
ottimo.

Web Design Bolzano Kreatif