Buongiorno a tutti, mi hanno chiesto di realizzare un sito per un coro dilettantistico, dove all'interno vorrebbero inseriti tutti gli spartiti per chitarra, da scaricare e stampare. Devo partire da 0, quindi utilizzerò l'ultima versione di joomla che attualmente dovrebbe essere la 3.8.1. Ho provato a fare delle ricerche in rete e su joomla extension ma senza esito, per cercare un componente che mi permettesse di caricare uno spartito con gli accordi, e poi, in fase di download, dare la possibilitá di scegliere la tonalitá desiderata. Faccio un esempio: supponiamo che ci sia una canzone con il giro di DO, quindi gli accordi sarebbero DO LA- RE- SOL7 . Se ad esempio il coro decidesse di alzarla di un tono, in fase di download vorrei dare la possibilitá di scegliere il primo accordo ed in seguito lo spartito si riscriverebbe con gli accordi giusti in questo caso diventerebbero RE SI- MI- LA7. La soluzione più laboriosa sarebbe quella di caricare tutti gli spartiti in tonalitá diverse e poi chiamarle CANZONE 1 DO....CANZONE 1 RE.....CANZONE 1 MI... e così via, ma mi porterebbe via tantissimo tempo. Invece se esistesse un componente che lo facesse in automatico il lavoro diventerebbe molto più semplice. Ho visto in giro alcuni siti che hanno questa funzione, ma onestamente non so se sono fatti in joomla o no. Voi avete qualche notizia o consiglio a riguardo? Conoscete percaso qualche componente che possa fare al caso mio? Grazie a tutti coloro che vorranno dedicarmi una risposta.