Avevo fatto una premessa sul fatto che sono un pò newbie e avevo cercato di mettere tutte le info possibili di mia conoscenza.Spero di non dire stupidate in caso comprendetemi

.
Allora col-sm-6 dovrebbe essere una classe del bootstrap del template (che mi pare di aver capito sia a 12 colonne).
quindi inserendo:
<div class="row">
<div class="col-sm-6">
IMMAGINE
<>
<div class="col-sm-6">
<p style="text-align: justify;"><span style="font-size: 12pt;">Quella de La Camola è una storia fatta di oggetti: oggetti autentici che, con discrezione, prendono posto nelle case per portarvi un po' di luce. Ma è anche una storia di persone che tenacemente portano avanti un progetto, e di luoghi che raccontano di un passato antico quanto sono antiche le Alpi.</span></p>
<>
<>
Quindi così facendo ho una sorta di tabella in due colonne una con l'immagine e una col testo.
Adesso la mia esigenza sarebbe quella di allineare solo la colonna relativa al testo anche verticalmente.
Vorrei caricare un immagine allegata per rendere meglio l'idea ma purtroppo quando salvo il messaggio mi dice che la cartella dei file caricati è piena e non so come fare.