Back to top

Autore Topic: allineamento testo in modulo  (Letto 2074 volte)

Offline Alessia77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
allineamento testo in modulo
« il: 07 Nov 2017, 16:09:51 »
Ciao a tutti ho letto in lungo e in largo e ho provato con gli strumenti per gli sviluppatori ma sono un pò una capra e non riesco a venirne fuori da sola e quindi chiedo aiuto ai guru ;D
Ho un Div che suddivide il modulo in due colonne speculari in cui una c'è l'immagine e l'altra ha del testo.
Avrei bisogno che il testo sia al centro verticalmente ma non riesco proprio a farlo.
Il codice è questo:
Codice: [Seleziona]
<div class="col-sm-6">
<div class="text">
<h3>Lampade Artigianali by La Camola</h3>
<p style="text-align: justify;"><span style="font-size: 12pt;">Quella de La Camola è una storia fatta di oggetti: oggetti autentici che, con discrezione, prendono posto nelle case per portarvi un po' di luce. Ma è anche una storia di persone che tenacemente portano avanti un progetto, e di luoghi che raccontano di un passato antico quanto sono antiche le Alpi.</span></p>
<>
<>
Mi potete aiutare per mettere il testo centrato verticalmente tenendo presente che sono proprio newbie in merito?
Non riesco a caricare l'immagine perchè mi da errore il forum anche se è solo di 40k ma penso di essermi riuscita a spiegare.
Grazie anticipatamente per la pazienza chiunque mi risponderà
« Ultima modifica: 07 Nov 2017, 20:06:28 da Alessia77 »
Con applicazione e impegno porti sempre a casa il risultato

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:allineamento testo in modulo
« Risposta #1 il: 07 Nov 2017, 18:27:58 »
meglio che editi il post, forse non hai controllato, ma hai scritto il testo con un carttere piccolo piccolo piccolo.......

Controlla la formattazione premendo sopra l'icona "cambia visualizzazione" ed eliminando i tag non necessari e stili in linea.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2017, 19:36:05 »
. . .
Non riesco a caricare l'immagine perchè mi da errore il forum anche se è solo di 40k ma penso di essermi riuscita a spiegare.
 . . .
Mica tanto sai.   ???
C'è già uno stile ma non dici quale. Che cosa fanno di bello le classi 'col-sm-6'  e  'text' ?
Ciao!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2017, 20:46:22 »
Citazione
C'è già uno stile ma non dici quale.

?????

con chi c'è l'hai con me?
Io mi riferivo esclusivamente alla formattazione del post, non ti ho dato nessuna risposta per il quesito.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2017, 10:55:25 »
con chi c'è l'hai con me?
No naturalmente.   :)
Ho quotato una parte del primo post di Alessia.
Il suo sembra un quesito di quelli abbordabili, ma c'è più di un modo per affrontarlo, al solito.  :-\
Se Alessia non dice lo stile che c'è già non si capisce.
Ciao!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Nov 2017, 10:58:52 »
Si ok non capivo a chi era diretta la risposta.

Offline Alessia77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Nov 2017, 15:23:36 »
Avevo fatto una premessa sul fatto che sono un pò newbie e avevo cercato di mettere tutte le info possibili di mia conoscenza.
Spero di non dire stupidate in caso comprendetemi  :D .
Allora col-sm-6 dovrebbe essere una classe del bootstrap del template (che mi pare di aver capito sia a 12 colonne).
quindi inserendo:

Codice: [Seleziona]
<div class="row">
<div class="col-sm-6">
IMMAGINE
<>
<div class="col-sm-6">
<p style="text-align: justify;"><span style="font-size: 12pt;">Quella de La Camola è una storia fatta di oggetti: oggetti autentici che, con discrezione, prendono posto nelle case per portarvi un po' di luce. Ma è anche una storia di persone che tenacemente portano avanti un progetto, e di luoghi che raccontano di un passato antico quanto sono antiche le Alpi.</span></p>
<>
<>

Quindi così facendo ho una sorta di tabella in due colonne una con l'immagine e una col testo.
Adesso la mia esigenza sarebbe quella di allineare solo la colonna relativa al testo anche verticalmente.
Vorrei caricare un immagine allegata per rendere meglio l'idea ma purtroppo quando salvo il messaggio mi dice che la cartella dei file caricati è piena e non so come fare.
« Ultima modifica: 08 Nov 2017, 15:25:12 da Alessia77 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Nov 2017, 15:24:43 »
ricontrolla la formattazione, la prima riga non la leggo nemmeno con la lente d'ingrandimento.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Nov 2017, 15:45:59 »
Ciao Alessia77,
hai un link al sito?

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Alessia77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Nov 2017, 16:19:32 »
purtroppo no è in locale è un sito per un amico che chissà quando mai andrà in produzione

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Nov 2017, 17:10:27 »
una domanda, tu vuoi allineare il testo verticalmente, ma questo testo, in quantità, sarà lo stesso su tutte le pagine?

Offline Alessia77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Nov 2017, 17:37:16 »
No solo a quel modulo.stupidamente pensavo si potesse creare una classe personalizzata da assegnare solo a quel modulo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Nov 2017, 17:53:08 »
Quello che vuoi fare deve essere ragionato un poco, altrimenti rischi di avere pagine che "funzionano" e pagine che hanno problemi.

Quindi come sempre chiedo, non lesinate sui dettagli, perchè senza è come cercare qualcuno che vi dia i numeri vincenti.

in questa guida trovi come allineare un testo dentro un box, ma poi devi gestire il responsive, forse con delle mediaquery.....insomma non come mettere del testo in un box con word!!

https://explosivelab.blogspot.it/2012/08/centrare-un-testo-con-i-css-in.html

che probabilmente non ti basterà per raggiungere lo scopo....

Web Design Bolzano Kreatif