Back to top

Autore Topic: Breezingforms e relativa estrazione e visualizzazione dati  (Letto 1814 volte)

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sto usando breezingforms per una registrazione utenti ad un evento e fin qui tutto bene ...
La domanda è ... come faccio ad estrarre i campi voluti dai record per visualizzare gli utenti iscritti in una pagina???

È una vita che spulcio il web senza trovare risposta, neanche in crosstech.org non ci ho capito niente.
Purtroppo il nostro sudoku aka Marco mi sembra abbia abbandonato la nave dopo il suo intervento ad un precedente joomladay a Milano in cui mi aveva convinto a scegliere il componente, che in effetti permette di creare i forms in modo semplice.

Grazie,
Alex

« Ultima modifica: 09 Nov 2017, 10:28:58 da alexask »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Breezingforms e relativa estrazione e visualizzazione dati
« Risposta #1 il: 09 Nov 2017, 10:47:22 »
devi usare content builder per visualizzare i dati inseriti e salvati con brezingform.

L'alternativa a brezingforms + content builder è chronoforms + chronoconnectiviti, mentre se desideri una sola estensione che fa tutto in un colpo solo e fabrik, che con la creazione della vista lista ti crea il form per l'inserimento/modifica/elimina.

in pratica crei la lista e l'associ ad una tabella esistente oppure ne crea una in automatico, poi passi alla creazione degli elementi (i vari campi). Avrai in un sol colpo creato la vista con l'eleco (lista view) e i form specifici.

qui alcune guide
icagenda.it
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2017, 11:28:27 »
Grazie Giuseppe,

in effetti dovrei usare content builder, non l'ho nominato per non incanalare la discussione, e comunque .... non ci ho capito niente della documentazione di crosstech (insisterò) .
Chronoform+connectivity lo usavo anni addietro, e malgrado tutto funzionava bene (managgia a me che ho voluto cambiare).
Invece mi stai incuriosendo con fabrik, leggo che lo proponete spesso ... deve essere quindi interessante :-)

Esperienze con RsForm e suo relativo "ckk"?

Grazie,
Alex

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2017, 12:17:48 »
con rsform nessuna, gli detti un occhiata e non mi convinse.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif