Scusami, ma perchè non inserisci un titolo coerente con la domanda?
Ci sono delle linee guida che vengono rispettate in tutti i forum, e ci sono dei motivi per questo.
Un titolo come "neofita K2" non aiutera nessun'altro che te, forse!
Motivi per cui si inserisce un titolo coerente:
- la discussione sarà trovata da chi effettua le ricerche nel forum oppure con i motori di ricerca, se avra lo stesso problema, quindi per ciò che concerne la tua richiesta un titolo come "guida per K2" sarebbe stato appropriato.
- la discussione sarà indicizzata, quindi chi cerca una guida per K2 è possibile che cerchi "guida per K2" e non "neofita di k2"
- l'ordine di questo forum; a me insegnarono a scuola tantissimi anni fa: "un posto per ogni cosa ed ogni cosa al suo posto". Se tutti facessero come te avremmo un bel casino, non troveremmo le discussioni e il motore di ricerca sarebbe inutile.
- Scrivendo un titolo coerente con il problema, è molto ma MOLTO più probabile che riuscirai a ricevere risposta, magari anche da quelli come me che ignorano chi "non ha capito anocora come funzionano i forum", avendo un metodo per chiedere aiuto degno del giochino del passaparola... Sappi che queste cose che scrivo valgono in tutti i forum!!
La questione, se ci pensi, ha valore proprio per il mestiere che ti accingi a fare, si tratta di buone pratiche SEO...
Ora è possibile che non non abbia mai frequentato un forum, ma oramai a 90 post e chissà quante letture, dovresti avere appreso "le best practice".
Cortesemente edita il tuo titolo ed aiutaci pure tu a tenere in ordine....
Grazie.