Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Aggiornamento sempre necessario?  (Letto 1911 volte)

Offline Antonio Tripodi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Aggiornamento sempre necessario?
« il: 10 Nov 2017, 12:30:09 »
Salve a tutti e complimenti per il forum.
Vorrei capire meglio la questione aggiornamenti di joomla.

Ho un sito in remoto in costruzione che per altri impegni ho un po' tralasciato. Ora mi trovo ancora in joomla 3.7.5 mentre gli aggiornamenti di joomla sono arrivati alla versione 3.8.2 e vorrei dei consigli:
  • La cosa migliore è aggiornare sempre e ogni qualvolta è disponibile una nuova versione?
  • Se non aggiorno ad esempio per un lungo periodo a quali inconvenienti vado incontro?
  • Per aggiornare dalla versione 3.7.5. alla 3.8.2 posso aggiornare direttamente dal Pannello di Controllo utilizzando il pulsante "aggiorna adesso"?
  • Solitamente durante l'operazione di aggiornamento c'è l'avvertimento di verificare che i componenti installatati siano compatibili con la versione di joomla. Come posso verificare?
Mi scuso per le molte domande e spero di aver utilizzato il forum in maniera adeguata e nel rispetto del vostro grande lavoro.
Grazie mile
« Ultima modifica: 11 Nov 2017, 10:33:11 da Antonio Tripodi »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento sempre necessario?
« Risposta #1 il: 10 Nov 2017, 12:40:50 »
1. La cosa migliore è aggiornare sempre e ogni qualvolta è disponibile una nuova versione?

Si, aggiornare sempre!

2. Se non aggiorno ad esempio per un lungo periodo a quali inconvenienti vado incontro?

I cattivi sfruttano le falle di sicurezza note ed al tuo sito fanno delle cose molto brutte

3. Per aggiornare dalla versione 3.7.5. alla 3.8.2 posso aggiornare direttamente dal Pannello di Controllo utilizzando il pulsante "aggiorna adesso"?

Sì, è l'unico metodo consigliato e perfettamente funzionante

4. Solitamente durante l'operazione di aggiornamento c'è l'avvertimento di verificare che i componenti installatati siano compatibili con la versione di joomla. Come posso verificare?

Andano nei siti dei produttori delle estensioni e controllare se ci sono avvisi a rigurado.

Mi scuso per le molte domande e spero di aver utilizzato il forum in maniera adeguata e nel rispetto del vostro grande lavoro.

Se facevi una semplice ricerca in questo forum (o anche su google) avresti visto che alle tue domande erano già state fornite le medesime risposte millemila volte.

Offline duccio80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2017, 15:54:58 »
Scusate, ma da dove scaricare il file di aggiornamento da 3.8.1 a 3.8.2?
Come mai sul joomla.it questa volta non è disponibile il download?
C'è solo il file di lingua.
Grazie

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2017, 16:13:09 »
Scusate, ma da dove scaricare il file di aggiornamento da 3.8.1 a 3.8.2?
Come mai sul joomla.it questa volta non è disponibile il download?

http://forum.joomla.it/index.php/topic,266761.msg1243965.html#msg1243965

Offline duccio80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2017, 19:55:23 »
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif