Back to top

Autore Topic: [Risolto] Backup pre-aggiornamento non funzionante in Administrator  (Letto 771 volte)

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Ciao a tutti.

Un sito in Joomla 3.7.4 senza particolari componenti, è basato su un e-commerce con Virtemart 3.0.18

Il tutto su Hosting in PHP 5.6.30 e MySql 5x

Devo aggiornare e quindi ho fatto manualmente un Backup, Dump del DB e Download dei file del Core.
Quindi (di solito faccio questo) installo il tutto in locale con XAMPP per verificare il mio Backup, e in alcuni casi effettuo direttamente qui gli aggiornamenti, verifico tutto e poi faccio nuovamente Upload e Dump.

Ora con questo sito, che ha solo VM installato niente altro oltre componenti di sistema, ricaricando il tutto non mi funziona correttamente il lato Administrator, ossia le icone non vengono visualizzate e i menù (sia menù alto che i pulsanti salva, chiudi etc.) non funzionano.

Ora, leggendo, in molti attribuiscono alla Cache del Browser e lo risolvono, ma io in ufficio ho almeno tre computer con differenti S.O. e Browser con cui tentare… quindi ho scartato (anche se ho provato) questa cosa.

Quindi ho fatto varie prove per far funzionare correttamente il mio Backup, ho provato con due XAMPP (uno php 7 e uno php 5.6) ho quindi tentato su più Server online (in sottocartella) in tutti i casi, menù non funzionanti.

Quindi ho provato a sovrascrivere con i file originali dell’installazione di Joomla 3.7.4  tutta la cartella Administrator, ma comunque niente.

Ho eliminato, cache, temp, redirect etc. Ma niente…

In tutto questo, devo segnalare che il sito in produzione funziona regolarmente sia Front-end che nel Back-end.

Insomma, dove posso andare a parare?

Grazie per l’aiuto che vorrete darmi e saluti a tutti!!!

Davide.
« Ultima modifica: 14 Nov 2017, 17:44:54 da davide73 »

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,

facendo una verifica a tutti i file del Core ho capito che la cartella media/jui non era presente ... e chiaramente la cartella JS è la dentro :)

Quindi la soluzione era: verificare l'integrità di tutte le cartelle scaricate!

Grazie per l'attenzione.
Davide.

Web Design Bolzano Kreatif