Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Cambiare il layout del form di registrazione  (Letto 2400 volte)

Offline installer19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SalSalve a tutti,

Salve a tutti,

sono nuovo di Joomla.
Sto creando un sito in localhost e sto usando Joomla 3 con il template AT Tourist.
Vorrei cambiare il form di registrazione di quest'ultimo e renderlo simile a quello di Airbnb.
Al momento sono interessato principalmente a modificare il layout, per la modifica e/o eliminazione di voci posso anche farlo in seconda fase.

Potreste darmi supporto su come fare?
Ho provato anche ad ispezionare il sito di Airbnb ma senza capirci moltissimo devo essere sincero.

Ps. sto provando ad allegarvi il file del layout che ho attualmente con AT Tourist ma mi da errore perché dice che la cartella degli allegati è piena.

Grazie mille del vostro supporto.
« Ultima modifica: 24 Nov 2017, 23:08:59 da installer19 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Cambiare il layout del form di registrazione
« Risposta #1 il: 14 Nov 2017, 14:27:01 »
se non pubblichi online il sito non possiamo aiutarti......purtroppo cose come "sposta più a destra di 10 px" guardando un immagine non funzionano in questo caso
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline installer19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Nov 2017, 16:12:35 »

Ciao Giusebos,
hai ragione.

Non ho ancora messo online il sito perché, visto che sono all'inizio, non vorrei pagare il dominio per un anno intero quando poi ci vuole parecchio per completarlo.

Stavo pensando di spostare tutto su un sito di hosting tipo adrive o google drive (in modo anche da poter lavorare da qualsiasi PC) ma ho il timore che il template di AT Tourist si associ all'indirizzo del sito di hosting visto che ho comprato la versione PRO che va bene solo per un dominio e il giorno in cui comprerò il dominio web dovrò comprare un'altra volta il template.

:-[

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Nov 2017, 16:20:22 »
...un dominio per volta.

E comunque parlando di un prodotto commerciale, il template, da cui dipendono tutte le formattazioni visive e quindi anche quella del form,  non sarà possibile darti supporto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline installer19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Nov 2017, 17:18:46 »

...un dominio per volta.
Cosa intendi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Nov 2017, 18:31:32 »
lo usi su un solo sito

Offline installer19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Cambiare il layout del form di registrazione
« Risposta #6 il: 24 Nov 2017, 23:07:51 »
Ciao,

so che il mio problema riguardava un template commerciale però ho trovato la soluzione e la posto così può essere di aiuto a qualcun altro.
Bisogna andare in:
  • Admin > Component > K2
  • cliccare su "Options"
  • andare nella scheda "Advanced"
  • settare "No" all'opzione "Enable K2 User Profile".

Web Design Bolzano Kreatif