Back to top

Autore Topic: ERROR: AJAX Loading Error: Internal Server Error  (Letto 2515 volte)

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ERROR: AJAX Loading Error: Internal Server Error
« il: 14 Nov 2017, 23:08:58 »
Buonasera, l'aggiornamento non va a buon fine a causa di questo problema: ERROR:
AJAX Loading Error: Internal Server Error

Come posso risolvere?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:ERROR: AJAX Loading Error: Internal Server Error
« Risposta #2 il: 15 Nov 2017, 01:54:45 »
L'argomento è stato trattato molte volte, è dato da una non ottimale configurazione del server, fai una ricerca nel forum e troverai sicuramente la soluzione.

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2017, 22:32:13 »
Ho seguito una guida dove indicava di usare Admin Tools Core e usare il fix... ora praticmante il sito non funge più.

Mi da schermata bianca con scritto:
Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator at postmaster@blackzine.com to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.
More information about this error may be available in the server error log.

-------
Ho backuppato con aakeba, ma come posso fare ora il restore del backuo se il sito non funge?

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2017, 22:41:27 »
Ho backuppato con aakeba, ma come posso fare ora il restore del backuo se il sito non funge?

Hai un backup fatto con Akeeba precedente al tentato aggiornamento e conseguente "blocco" del sito?

Via FTP (o pannello di controllo del tuo hosting) elimini file e cartelle esistenti; una volta "svuotato" il sito carichi il file *.jpa di Akeeba e il KickStart sempre di Akeeba.
Una volta caricati questi file digiti l'indirizzo del tuo sito seguito da /kickstart.php e parte la routine per il ripristino.

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2017, 23:17:32 »
Hai un backup fatto con Akeeba precedente al tentato aggiornamento e conseguente "blocco" del sito?

Via FTP (o pannello di controllo del tuo hosting) elimini file e cartelle esistenti; una volta "svuotato" il sito carichi il file *.jpa di Akeeba e il KickStart sempre di Akeeba.
Una volta caricati questi file digiti l'indirizzo del tuo sito seguito da /kickstart.php e parte la routine per il ripristino.

Il backup tramite Akeeba l'ho fatto tramite joomla. Dove trovo il file .jpa? In quale cartella (uso l'ftp)

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Nov 2017, 23:31:16 »
Lo trovi in questa cartella:
/administrator/components/com_akeeba/backup

P.S. E' raccomandato (obbligato...) scaricare e ricaricare il file .jpa utilizzando come modalità di trasferimento dati del sw ftp quella "binaria".
Io uso FileZilla e utilizzo sempre e comunque questa modalità di trasferimento.
« Ultima modifica: 15 Nov 2017, 23:32:54 da Limma »

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Nov 2017, 22:52:28 »
Lo trovi in questa cartella:
/administrator/components/com_akeeba/backup

P.S. E' raccomandato (obbligato...) scaricare e ricaricare il file .jpa utilizzando come modalità di trasferimento dati del sw ftp quella "binaria".
Io uso FileZilla e utilizzo sempre e comunque questa modalità di trasferimento.

Purtroppo akeeba non ha fatto il suo lavoro, forse a causa mia.
Il sito non funzionava più ne in backend che in frontend,  in compenso ho riappato i backup automati quindi ho restorato FTP e MYSQL, ora il backend funziona ma il frontend non ne vuole proprio sapere, hai qualche suggerimento?

Tra l'altro non riesco a esportare gli articoli da backend ma ci sono e non sono corrotti ma quando provo a fare l'esportazione degli articoli mi da pagina bianca, direi che sono abbastanza disperato. Come posso fare per salvare il tutto? Salvare articoli, plugin e moduli?
« Ultima modifica: 20 Nov 2017, 11:28:59 da mortimer »

Web Design Bolzano Kreatif