Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Google fonts template protostar joomla 3.8.1  (Letto 3913 volte)

Offline Valgo54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno,
sto provando a realizzare un sito per una associazione di volontariato utilizzando protostar.
Ho provato a utilizzare i font di google ( es. Noto Serif) per i contenuti.Ho fatto un pò di test e letto alcuni post, la cosa non sembra cosi semplice...
Sbaglio io o è cosi? Qual'è il suggerimento , utilizzare template a pagamento?
Grazie

« Ultima modifica: 21 Nov 2017, 11:50:30 da Valgo54 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Google fonts template protostar joomla 3.8.1
« Risposta #1 il: 15 Nov 2017, 10:47:07 »
usare un font di google con protostar è la cosa più semplice al mondo.
Cosa è che non ti è riuscito, descrivi il problema, solo così potremo aiutarti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Valgo54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2017, 16:07:56 »
Ciao
ho scaricato il font NotoSerif-Regular.ttf per cambiare il font dei contenuti . Alcuni post dicono che va inserita la modifica nel file "index.php" ( parte html) seguendo il riferimento "google font". Io ho il rifermento nella parte php riferito però agli headings:

// Use of Google Font
if ($this->params->get('googleFont'))
{
   JHtml::_('stylesheet', '//fonts.googleapis.com/css?family=' . $this->params->get('googleFontName'));
   $this->addStyleDeclaration("
   h1, h2, h3, h4, h5, h6, .site-title {
      font-family: '" . str_replace('+', ' ', $this->params->get('googleFontName')) . "', sans-serif;
   }");
}
Altri riferimenti nel "template.css" non li trovo.
Non so come procedere
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Nov 2017, 16:37:33 »
scusami nelle opzioni del template c'è una finestra per richiamare il font......più semplice di così!!!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Valgo54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Nov 2017, 18:30:48 »
Io vorrei modificare il font dei contenuti, nel template avevo già impostato il google font che dovrebbe essere solo per gli headings, corretto?
Grazie
Ciao
P.S.
Ho provato ad allegare un allegato un piccolo file :png di 3Kb ma mi dice che “ la cartella di destinazione è piena…”

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Nov 2017, 18:35:02 »
Ci sono problemi al forum per gli allegati. Se proprio serve inserirli, provvisoriamente metteteli nel vostro spazio web con lin di richiamo sul forum. Solo se necessario a comprendere il problema, dato che poi il link viene rimosso dopo tot tempo in automatico.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Nov 2017, 21:19:16 »
Io vorrei modificare il font dei contenuti, nel template avevo già impostato il google font che dovrebbe essere solo per gli headings, corretto?

Corretto.
Qui sul forum c'è un articolo relativo a Protostar e i Google Fonts. E' di un paio di anni fa, ma puoi comunque darci un'occhiata.
In alternativa, sempre per restare con Protostar, puoi provare una versione free di questo template - Protostar Plus - che permette di inserire i Google Fonts direttamente dal backend e non solo per gli headings; esattamente quello che cerchi tu.

Offline Valgo54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Nov 2017, 11:49:54 »
Grazie

Offline biggame1948

• Nuovo arrivato
  • *
  • Ex informatico, ex pescatore, ex marinaio.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Google fonts template protostar joomla 3.8.1
« Risposta #8 il: 08 Set 2018, 15:17:14 »
Ciao Ragazzi, sono nuovo, quindi come prima cosa vi saluto a tutti ! Sto provando a scaricare protostar plus, ma, non ci riesco ...! Che dire ? Una mano sarebbe ben accetta !
Maurizio De Santis

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Google fonts template protostar joomla 3.8.1
« Risposta #9 il: 08 Set 2018, 16:09:03 »
Ciao Ragazzi, sono nuovo, quindi come prima cosa vi saluto a tutti ! Sto provando a scaricare protostar plus, ma, non ci riesco ...! Che dire ? Una mano sarebbe ben accetta !

benvenuto. Questo post e segnato come risolto, dovresti aprirne uno nuovo tutto tuo, accodarsi non è consentito.

Web Design Bolzano Kreatif