Back to top

Autore Topic: Copia sito in locale  (Letto 3483 volte)

Offline pripros

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Copia sito in locale
« il: 17 Nov 2017, 00:53:17 »
Ciao, ho la necessità di duplicare il sito on line in locale per poter provare nuovi moduli senza il rischio di mandare offline il sito della scuola, avevo detto qualche post prima che non mi hanno dato le credenziali ftp e neanche quelle del web panel di joomla (la preside non capisce tanto in questo settore) adesso ho installato il modulo MijoFTP se trovo un modulo che mi permette di fare un dump del DB secondo voi posso riuscire nell'intento?

Grazie

Offline Anthony Marra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Copia sito in locale
« Risposta #1 il: 17 Nov 2017, 01:36:58 »
Ciao credo tu abbia pubblicato nella sezione sbagliata!
Cmq seguendo questa guida riuscirai sicuramente a fare l'operazione da te sperata
http://www.joomla.it/guide-joomla-3/8431-trasferire-sito-da-locale-a-remoto-e-viceversa.html

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2017, 09:47:58 »
Installa una webshell, la b374k per esempio (proteggi l'accesso alla shell con una password, su github ci sono tutte le istruzioni), e potrai fare ciò che vuoi.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2017, 10:57:51 »
crea una copia con akeebabackup e restorala nello spazio più consono, meglio on line lasciando perdere i vari software per il locale che se non ben configurati ti creano problemi. Usa uno spazio gratuito per joomla, sarà più semplice ripristinare un backup e fare tutti i test che vorrai fare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Nov 2017, 18:21:57 »
Considera che comunque questo che vuoi fare rappresenta una vio!azione o forzatura rispetto alla volontà della preside, meglio se lo fai con una sua autorizzazione e se ti dice di no rifiuta l'incarico.

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Nov 2017, 19:16:33 »
Considera che comunque questo che vuoi fare rappresenta una vio!azione o forzatura rispetto alla volontà della preside, meglio se lo fai con una sua autorizzazione e se ti dice di no rifiuta l'incarico.

... si, appunto...

Offline pripros

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Nov 2017, 00:38:32 »
Si condivido sul discorso della forzatura ma la preside non ha voluto dare la password del web panel e dell'ftp dicendo che era meglio che la teneva una sola persona (non io) ed io così facendo non ottengo la le due password diciamo che ci giro attorno al problema....
Comunque la prox settimana ne parlo con il vice preside che risulta un attimo più comprensivo e se anche non è il suo settore almeno ascolta ciò che gli si dice.
Se neanche li ottengo nulla me ne lavo le mani e continuano a tenere un sito penoso.
Grazie.

ps. comunque come faccio a sapere che versione di php si utilizza nello spazio web?

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Nov 2017, 08:50:37 »
phpinfo() o dal backend di joomla, hai le informazioni di sistema, php compreso.
« Ultima modifica: 18 Nov 2017, 09:01:08 da danielecr »

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Nov 2017, 09:11:05 »
Riguardo alla violazione o forzatura è sempre una questione abbastanza al limite..Dando per scontato che la preside abbia dato l'incarico di rifare il sito e abbia dato le credenziali di accesso al solo backend, bhè io uso il backend per rifare il sito e gli metto da lì una shell se mi serve un dump del database o qualsiasi altra cosa (ricordiamo che una shell non è "sempre" un virus, ma uno strumento di amministrazione).
Uno potrebbe anche dire che anche akeeba possa essere utilizzato forzatamente per ottenere il database, visto che non mi hanno dato direttamente l'accesso al pannello dell'hosting/phpmyadmin.
Faccio l'avvocato del diavolo  8)

PS: poi vabbè, sono il primo che gli ho detto di lasciar perdere negli scorsi post, vista la situazione surreale

« Ultima modifica: 18 Nov 2017, 09:14:42 da danielecr »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Nov 2017, 10:01:14 »
Se mi dicono di sistemare una stanza chiusa a chiave senza darmi le chiavi, posso cercare di entrare dal balcone o finestra se aperte, non certo forzando la serratura.

Offline pripros

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Nov 2017, 16:21:00 »
crea una copia con akeebabackup e restorala nello spazio più consono, meglio on line lasciando perdere i vari software per il locale che se non ben configurati ti creano problemi. Usa uno spazio gratuito per joomla, sarà più semplice ripristinare un backup e fare tutti i test che vorrai fare.

Fatto il backup provato in locale escono un'infinità di errori come avevi previsto.....  come spazio web gratuito altervista va bene? oppure mi puoi consigliare qualcos'altro?
grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Nov 2017, 16:43:38 »
altervista è l'unico spazio gratuito che non userei, per farlo funzionare bene fa configurato. ci sono spazi gratuiti specifici per joomla, cerca con google.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif