Back to top

Autore Topic: Interfaccia atto  (Letto 4272 volte)

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Interfaccia atto
« il: 17 Nov 2017, 13:16:43 »
Ciao,

piccola domanda...
ma nella visualizzazione di un atto inserito e regolarmente pubblicato rimane tutta la struttura e la visualizzazione come nel form di inserimento dati? Non c'è la possibilità di vedere i vari dati in modo molto più semplice (senza i campi in grigio)? Del tipo:

Sezione: xxxx
Categoria: yyy
Numero in Albo e Anno: zzzz
ecc...

...praticamente come un normale articolo joomla con in più le informazioni dell'albo...
Grazie per la risposta

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Interfaccia atto
« Risposta #1 il: 18 Nov 2017, 19:33:23 »
Può essere un'idea da mettere in cantiere.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2017, 20:13:54 »
Bene...
Intanto, se non ti dispiace,  io avrei cominciato a lavorarci implementando un po' di codice CSS che governa nuove classi e mettendo mano al tuo codice perché si visualizzi solo il risultato di ciò che è stato inserito nel campo.
Per il momento ho sistemato la visualizzazione dell'atto e la lista dell'amministratore.
Non sono un programmatore e quindi quello che sto facendo potrebbe essere una "pessima" idea...ma mi farebbe piacere passarti tutto il materiale (appena ho finito) per una tua valutazione.
Personalmente sono molto contento del risultato raggiunto...

Una precisione: il link a sezioni e categorie come tu precisi nella guida funziona perfettamente ma poi nella tabella che esce se clicco su una categoria o una sezione dell'elenco vengo indirizzato nell'archivio storico...
Piccolo bug?

Grazie e a presto.
Giampus

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2017, 23:28:59 »
Ho già realizzato la modifica, la vedi nel sito di test in firma.

Per il link controlla di aver realizzato il link secondo le istruzioni, sul sito di test funziona anche con l'ultima versione.

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2017, 23:59:15 »
Scusa ma forse mi sto rinco...
Nel tuo sito test se clicco sulla voce di menu:
Elenco Categorie e Sezioni
effettivamente accedo alla pagina:
Elenco Categorie e Sezioni
ma se poi clicco su una categoria, p.e. "Bando" accedo alla pagina:
Archivio storico atti per Sezione/Categoria
dove sono elencati gli atti già scaduti di quella categoria e non quelli in pubblicazione. Sbaglio qualcosa?
I link di quello che sto cercando di spiegarti sono:
http://valesweb.altervista.org/joomla3/index.php?option=com_chronoconnectivity5&cont=lists&act=index&ccname=sezioni_categorie&Itemid=278

http://valesweb.altervista.org/joomla3/index.php?option=com_chronoconnectivity5&cont=lists&act=index&ccname=albo_atti_sezioni_categorie&cat=18&Itemid=278

Inoltre non ho capito da dove si dovrebbe scaricare l'ultimo aggiornamento del 6.11.
Se vado nell'area download del tuo sito vedo la versione del 21.10.
Grazie per la pazienza

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Nov 2017, 10:46:16 »
Non sbagli, la funzione è pensata per mostrare gli atti in archivio storico. Quelli in pubblicazione sono visibili con il modulo o nell'apposito link degli atti in pubblicazione poichè sono sempre meno dello storico e più facilmente reperibili li.

L'aggiornamento alla versione 2.2.0 per ora è solo in test, penso sarà disponibile in giornata e lo vedrai segnalato da albo e da joomla.

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Nov 2017, 12:38:38 »
Perfetto...immaginavo fosse così.
Però nel caso dell'amministrazione del mio istituto che pubblicano diversi atti che vorrei dividere in varie categorie sono sicuro che il mio direttore mi chiederà di poter visionare gli atti anche per categoria.... ???
Che si fa (naturalmente è esclusa la possibilità di mandarlo a quel paese! ;) )?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Nov 2017, 22:22:10 »
Per ora con il modulo latestalbo si possono selezionare le categorie o le sezioni da visualizzare. Duplichi il modulo per quante categorie desidera e gli fai vedere tutto quello che vuole.

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Nov 2017, 09:41:35 »
Hai ragione!
Grazie.

Offline amigamerlin

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Nov 2017, 13:15:31 »
Buongiorno Vales, non vorrei sembrare poco opportuno, ma sarebbe possibile inserire la nuova modalità di visualizzazione, che ha sostituito la precedente, come opzione ? La nuova sembra "spaventare", nelle mie amministrazioni, gli utenti di albo più anziani  :) che trovano particolarmente gratificante la vecchia versione.

Attendo risposta in accoglimento o diniegazione.
Grazie anticipatamente per la disponibilità.

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Nov 2017, 18:31:30 »
Ciao,

ho quasi concluso l'implementazione dell'albo e aspettando il codice dell'aggiornamento che stai testando mi sono chiesto come trattare dal lato responsive la tabella che elenca i risultati.
Il modo più semplice è aggiungendo il seguente codice css nel file che governa il template:

@media screen and (max-width: 767px) {
  .gbs3 .table {
    overflow-x: auto;
    display: block;
  }
}

In questo modo la tabella è scrollabile verso destra senza cambiare l'impaginazione sul device.
Ma sarebbe ancora più interessante l'opzione di nascondere alcune colonne in base alla larghezza del device (intanto tutti i dettagli della pubblicazione resterebbero visibili nel corpo dell'atto). Solo che in questo caso non riesco a capire come implementare il css necessario.
Infatti nella connection "albo_pretorio" di Chronoconnectivity5 alla voce Front List/Settings e Front List/List display ci sono parecchie possibilità per implementare php, html o Styles (e infatti ho potuto settare la percentuale di larghezza delle colonne)...solo che non riesco a capire come inserire una regola tale per cui una colonna possa essere nascosta secondo una precisa larghezza dello schermo.
Qualche idea?
Grazie per la risposta.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Nov 2017, 20:02:49 »
La nuova versione 2.2.0 è già in distribuzione sia con l'aggiornamento automatico da joomla che con le versioni per aggiornamento manuale con download del pacchetto dalle consuete locazioni.

Per le altre proposte ti ringrazio per i suggerimenti e le sperimentazioni che valuterò volentieri.
Tieni presente che per l'utenza normale di albo, preferirei trovare soluzioni semplici inseribili nel pacchetto di istallazione e non con interventi su template o altro che tutti non sarebbero in condizioni di attuare.
« Ultima modifica: 22 Nov 2017, 20:04:22 da vales »

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Nov 2017, 20:14:30 »
Ho visto adesso l'aggiornamento...grazie!

Certo, capisco la facilità d'uso e concordo...era solo per me capire un po' meglio dove potrei intervenire in chronoconnectivity perchè ho provato varie soluzioni ma tutte sono state rifiutate (errore 404) o ignorate (la tabella per es. segue il percorso bootstrap e non ho trovato il modo di fargli vedere il mio foglio di stile!!)...

Web Design Bolzano Kreatif