Buonasera,
Volevo avere un consiglio dai più esperti e da chi forse si è trovato già di fronte a tale tipologia di problematica/dubbio...
Vorrei realizzare un Sito tipo Social Network (Tipo Facebook, Twitter, e simili) e mi vorrei orientare su un CMS adeguato a tale esigenza, ma che però con lo stesso possa anche realizzare siti "Classici" (Per classici intendo ad esempio siti per Ristoranti, Negozi, di Attività, ecc esclusi e-commerce).
i 3 più Famosi sono Wordpress, Joomla e Drupal..
Drupal l'ho scartato perchè serve una buona preparazione e un adeguato studio del CMS per poter sfruttare a pieno le sue potenzialità, altrimenti non vale la pena...
Joomla l'ho provato mi ci sono trovato bene, rispetto a Wordpress è un pochino più difficile, ha meno plugin e temi e inferiore lato SEO e andrebbe approfondito per poterlo sfruttale al meglio.
Ho letto che joomla è adatto a siti tipo Social Network, ma poi spesso vedo che per ottenere ciò consigliano/usano plugin e temi appositi...
Negli ultimi tempi poi ho visto un calo del suo uso a favore di Wordpress...
Lato Wordpress l'ho usato poco senza approfondire molto e mi chiedevo, è adatto a ciò, che plugin andrebbe usato o può esser creato senza usare determinati plugin?
Inoltre che mole di utenze potrebbe reggere senza avere problemi?
Ho letto spesso che wordpress è buono per iniziare, ma poi diventa lento quando il sito si fa grande ed è usato da molti utenti, ma non ho ben quantificato che intendono per molti, tipo 1000 al giorno, 10.000 al giorno 1.000.000 al giorno...
Chi può chiarirmi/consigliarmi meglio su quanto esposto?
Grazie in anticipo a chi saprà darmi info utili :-)