Back to top

Autore Topic: [risolto] DIV larghezza articolo  (Letto 1817 volte)

Offline mintradir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[risolto] DIV larghezza articolo
« il: 22 Nov 2017, 12:43:19 »
Buongiorno a tutti,

ho un problema che non riesco a risolvere con un modulo inserito come DIV in un articolo mediante l'utilizzo del loadposition. Allora la pagina in questione è la seguente: http://www.behappy.cloud/test/SF/punta-ala.html versione joomla 3.8.2 template commerciale sviluppato con bootstrap 2.3.2, a metà pagina circa ho messo un elevator che vorrei potesse stare allineato a destra  ed avere bordo inferiore su tutta la larghezza del contenuto. Ho provato utilizzando la classe "span12" per assegnargli tutta la larghezza e nel css, ma niente non risolvo.... Suggerimenti?
Codice: [Seleziona]
#elevator{
float:right;
border-bottom-color: black;
border-bottom-style: solid;
border-bottom-width: 1px;
}
« Ultima modifica: 22 Nov 2017, 23:38:24 da mintradir »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:DIV larghezza articolo
« Risposta #1 il: 22 Nov 2017, 13:09:06 »
quale è la domanda? Ho letto più volte senza capirci nulla.
la pagina l'ho visitata e non c'è nessuna pubblicità.

cosa è l'elevator, un ascensore?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mintradir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2017, 13:23:32 »
Pardon per la confusione cercherò di spiegarmi meglio: niente pubblicità elevator è il bottone per tornare in cima alla pagina (pensavo fosse il suo nome), lo si trova a metà pagina sopra ai 4 riquadri con genuine breakfast, private beach, etc.. è la freccetta verso l'alto con scritto up, come vedi ha una linea orizzontale sotto. Il mio ardire sarebbe di vederla allineata a destra (sopra grocery delivery per intendersi) all'interno di un div largo quanto il body (per questo dicevo span12) in modo da poter assegnare al div un bordo inferiore che mi faccia diciamo da taglio alla pagina.

Grazie

Offline mintradir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2017, 13:28:26 »
Pardon per la confusione cercherò di spiegarmi meglio: niente pubblicità elevator è il bottone per tornare in cima alla pagina (pensavo fosse il suo nome), lo si trova a metà pagina sopra ai 4 riquadri con genuine breakfast, private beach, etc.. è la freccetta verso l'alto con scritto up, come vedi ha una linea orizzontale sotto. Il mio ardire sarebbe di vederla allineata a destra (sopra grocery delivery per intendersi) all'interno di un div largo quanto il body (per questo dicevo span12) in modo da poter assegnare al div un bordo inferiore che mi faccia diciamo da taglio alla pagina.

Grazie
non capisco perchè ci sia stata questa modifica alla mia risposta:
Il mio ardire sarebbe di [/size]vederla allineata a destra (sopra grocery delivery per intendersi) all'interno di un div[/font]

ma fra puntini c'era " di allineare la freccia (elevator) a destra sopra (grocery delivery per intendersi) contenuta all'interno di "

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2017, 13:34:21 »
quel testo piccolo piccolo e inserito tra due span che dicono: "scrivi la frase a 2px"

disabilita l'editor e ripulisci la formattazione
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 22 Nov 2017, 14:45:31 »
Se ho capito ti serve la linea lunga quanto il content. Hai messo 140px, toglilo e metti 100%

.elevator {
    text-align: center;
    cursor: pointer;
    margin: auto;
    width: 100%;
}

Ciao giosebos  :)

Offline mintradir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2017, 15:07:48 »
Se ho capito ti serve la linea lunga quanto il content. Hai messo 140px, toglilo e metti 100%

.elevator {
    text-align: center;
    cursor: pointer;
    margin: auto;
    width: 100%;
}

Ciao giosebos  :)

Ciao grazie, ma non capisco dove ho impostato 140px.
Grazie
ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2017, 15:18:43 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 22 Nov 2017, 15:27:31 »
style.css riga 1. Forse basta che lo togli, non hai nemmo bisogno di mettere 100%. Prova.

Offline mintradir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Nov 2017, 15:50:48 »
style.css riga 1. Forse basta che lo togli, non hai nemmo bisogno di mettere 100%. Prova.

Ciao Carla, ho provato come dici ma non funziona! non capisco nell'inspector se modifico 140px in 100% funziona, sono andato a prendere il file style.css ho modificato li e non funziona. Ho provato sia con 100% che come suggerivi rimuovendo il parametro width. uffff

Offline mintradir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Nov 2017, 15:52:27 »

Ciao Carla, ho provato come dici ma non funziona! non capisco nell'inspector se modifico 140px in 100% funziona, sono andato a prendere il file style.css ho modificato li e non funziona. Ho provato sia con 100% che come suggerivi rimuovendo il parametro width. uffff

non ho capito cosa è successo, ma ho aggiornato la pagina dopo aver rifatto la stessa modifica di prima,... ora funziona... boh

grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 22 Nov 2017, 15:53:17 »
Se parliano della riga subito sopra alla cartina adesso è a posto. Fai un refresh della pagina o svuota la cache del browser.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 22 Nov 2017, 15:55:52 »

non ho capito cosa è successo, ma ho aggiornato la pagina dopo aver rifatto la stessa modifica di prima,... ora funziona... boh

grazie

Dopo una modifica occorre sempre ricaricare la pagina o svuotare la cache.  ;)

Offline mintradir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Nov 2017, 16:01:05 »
Dopo una modifica occorre sempre ricaricare la pagina o svuotare la cache.  ;)
ricaricare certamente, ma la cache non è abilitata non dovrebbe dare di questi problemi. Giusto?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #14 il: 22 Nov 2017, 16:05:18 »
La cache del browser... Magari occorre ricaricare comunque un paio di volte. Io la tua modifica l'ho vista subito al primo refresh.

Offline mintradir

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Nov 2017, 17:54:51 »
La cache del browser... Magari occorre ricaricare comunque un paio di volte. Io la tua modifica l'ho vista subito al primo refresh.
Help!
Ho inserito tre moduli per ritornare in altrove ne funziona uno solo,l'ultimo come faccio a far funzionare gli altri due?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #16 il: 22 Nov 2017, 20:31:31 »
Non ho capito. Comunque apri un nuovo topic se la domanda è diversa e spiega un po' meglio il problema.
Questo 3D chiudilo inserendo [RISOLTO] davanti al titolo del primo post.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 22 Nov 2017, 21:12:58 »
Help!
Ho inserito tre moduli per ritornare in altrove ne funziona uno solo,l'ultimo come faccio a far funzionare gli altri due?

AAA cercasi traduttore!  :-\ :o

Web Design Bolzano Kreatif