Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modifica font "Home" word nel template protostar joomla v 3.8.1  (Letto 1804 volte)

Offline Valgo54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno,
vorrei modificare il font della parola "Home". "Firebug" mi evidenzia che dovrei agire sul font del body ma io vorrei modificare solo "Home" e i nomi degli altri items del main menu. Ispezionando la pagina trovo l'istruzione
Codice: [Seleziona]

<a href="/localhost/joomla_test/index.php">Home[/url]
[code]
A questo punto potrei applicare la modifica. Il problema è che non riesco a localizzare , ho guardato nel file index e altrove , il file dove si trova l'istruzione."Firebug" non da questa indicazione? o forse non la trovo io...
Grazie

« Ultima modifica: 23 Nov 2017, 12:00:02 da marine »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Modifica font "Home" word nel template protostar joomla v 3.8.1
« Risposta #1 il: 22 Nov 2017, 17:23:01 »
se la modifica vale solo per la home, aggiungi un suffisso nella voce di menù relativa alla home e dichiara una regola che ne cambi la famiglia dei font.

Ti ricordo che quel font poi, per poterlo utilizzare, dovrà essere richiamato nel template.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Valgo54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2017, 21:55:02 »
Ciao ,
grazie per la dritta.Sono riuscito a modificare il font della voce "Home" del main menu mettendo una classe sul campo "Link CSS Style" ( a livello di item menu ). Se volessi applicare la stessa modifica, una volta sola, per tutti gli items del main menu , potrei farlo a livello di modulo nel campo "menu class suffix"?. Qui però ho già inserito " nav-pills" per avere gli items del main menu disposti in orizzontale.Come posso fare.
Grazie

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2017, 22:05:21 »
Inserisci la tua classe dopo la classe nav-pills lasciando uno spazio tra le due.

Offline Valgo54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Risolto.
Grazie
Ciao

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2017, 11:59:47 »
[RISOLTO] va messo all'inizio del titolo del primo post, dove l'hai messo tu è praticamente inutile, in questo post l'ho sistemato io, la prossima volta inseriscilo correttamente, grazie.

Offline Valgo54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusa e grazie per la segnalazione

Web Design Bolzano Kreatif