Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] PROTOSTAR: Come ridurre le 2 colonne laterali  (Letto 2678 volte)

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho montato in locale Joomla 3.82 con il template "PROTOSTAR" e tutto gira alla perfezione, ho solo la necessità di ridurre la larghezza delle 2 colonne laterali ( position-7 e position-8 ). Non ho la minima idea di come fare.
Spero in un vostro aiuto.
Grazie
Mimmo
« Ultima modifica: 27 Nov 2017, 12:54:12 da marine »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:PROTOSTAR: Come ridurre lle 2 colonne laterali
« Risposta #1 il: 25 Nov 2017, 18:03:19 »
ricontrolla la formattazione così le persone potranno aiutarti!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2017, 19:58:48 »
Il problema è che non conosco dove andare per cambiare la formattazione. Ho settato per la visione fluida. Forse è questo settaggio che crea impedimento?
Carneade!
Grazie
« Ultima modifica: 25 Nov 2017, 20:09:55 da campaniabasket »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2017, 09:10:09 »
Il problema è che non conosco dove andare per cambiare la formattazione. Ho settato per la visione fluida. Forse è questo settaggio che crea impedimento?
Carneade!
Grazie
Quello che ti consiglia di fare giusebos è di modificare il tuo primo post in quanto risulta illeggibile la tua richiesta, aumenta i caratteri della parte finale.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:PROTOSTAR: Come ridurre le 2 colonne laterali
« Risposta #4 il: 27 Nov 2017, 09:44:45 »
Ho montato in locale Joomla 3.82 con il template "PROTOSTAR" e tutto gira alla perfezione, ho solo la necessità di ridurre la larghezza delle 2 colonne laterali ( position-7 e position-8 ). Non ho la minima idea di come fare.
Spero in un vostro aiuto.
Grazie
Mimmo

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Nov 2017, 10:28:52 »
Con una ricerca tra i topic qui sul forum ho trovato questo; non sarà esaustivo, ma credo sia utile almeno per capire in che direzione muoversi.
La stessa domanda è stata posta più volte sul forum di Joomla . org; magari fai una ricerca anche lì.
Ti segnalo qui un link che parrebbe rispondere direttamente e dettagliatamente alla tua domanda. E' un sito che ho frequentato parecchio studiando il caro buon vecchio Protostar, ed è davvero molto ben fatto e completo.

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Nov 2017, 12:27:40 »
Con una ricerca tra i topic qui sul forum ho trovato questo; non sarà esaustivo, ma credo sia utile almeno per capire in che direzione muoversi.
La stessa domanda è stata posta più volte sul forum di Joomla . org; magari fai una ricerca anche lì.
Ti segnalo qui un link che parrebbe rispondere direttamente e dettagliatamente alla tua domanda. E' un sito che ho frequentato parecchio studiando il caro buon vecchio Protostar, ed è davvero molto ben fatto e completo.

Grazie Limma ho risolto creando il file user.css

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Nov 2017, 12:33:44 »
Ottimo!  :)
Puoi postare la tua soluzione?

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Nov 2017, 12:48:40 »
La soluzione è semplicissima!
Bisogna creare un nuovo file in formato .css e denomimarlo user.css che va salvato nella cartella css
il file deve contenere queste istruzioni:

.row-fluid .span3 {
    width: 15.4043%;
}

.row-fluid .span6 {
    width: 64.9362%;
}

#### Note: span3 rappresenta le 2 colonne laterali per cui bisogna cambiare il valore widht in percentuale ( nel codice sopra è stato ridotto per la mia necessità)

### # span6 rappresenta la colonna centrale per cui bisogna cambiare il valore widht in percentuale ( nel codice sopra è stato aumentato per avere sempre lo stessa somma in %)

Spero di essere stato chiaro ( sono principiante )

Grazie
« Ultima modifica: 27 Nov 2017, 12:52:26 da campaniabasket »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] PROTOSTAR: Come ridurre le 2 colonne laterali
« Risposta #9 il: 27 Nov 2017, 14:29:12 »
grazie per il tuo contributo campaniabasket

buon lavoro
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif