Back to top

Autore Topic: RISOLTO. non riesco ad installare j2xml su joomla 2.5.28-2  (Letto 3212 volte)

Offline giafa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
ho passato inutilmente la domenica a risolvere questo problema tentando di installare j2xml nelle due installazioni (joomla 2.5.28-2 e 3.8.2) per una migrazione dei contenuti.

Sulla 3.8.2 tutto ok --> componente, librerie, plugin installato e tutto operativo (compresi i tasti di esportazione e importazione)
Sulla 2.5.28-2 non riesco a installare il plugin di sistema.
Se provo a installare il pacchetto che scarico dal sito (e che ho installato sulla versione 3.x) mi restituisce pagina bianca e si blocca il pannello di amministrazione
Se scompatto il pacchetto e provo a caricare i diversi componenti:
- lib_eshiol-16.5.21.122.zip --> OK
- lib_j2xml-16.7.283.500 --> OK
- cli_j2xml-3.3.13.32 --> OK
- com_j2xml-3.3.153.237 --> OK
- plg_system_j2xml-3.4.34.64 --> si blocca tutto mostrandomi la pagina bianca nel pannello di amministrazione

cosa sbaglio? Qualcuno può suggerirmi una via per uscirne?
Grazie
« Ultima modifica: 05 Dic 2017, 07:25:41 da giafa »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:non riesco ad installare j2xml su joomla 2.5.28-2
« Risposta #1 il: 04 Dic 2017, 08:55:41 »
Ciao, molto probabilmente perche la versione che stai tentando di installare non è compatibile con joomla 2.5.x, infatti nella pagina di download è dichiarata solo joomla 3.x, prova ad installare questa J2XML 3.2.11 Download

Offline giafa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2017, 10:24:55 »
Grazie della risposta @$Red
.... ma continua a non funzionare.
Se provo a installare il pacchetto: pagina bianca herror 500
se installo separatamente va tutto bene ma quando carico il plugin mi da sempre pagina bianca, herror 500 e si blocca il pannello di amministrazione

:-\

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2017, 11:21:28 »
prova ad installare da cartella, estrai il pacchetto sul tuo pc e caricalo nella cartella /tmp, assicurati prima che la cartella sia vuota e contenga solo il file index.html, una volta caricato vai a estensioni/installa al tab installa da cartella

Offline giafa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2017, 14:09:12 »
mah! anche dalla cartella tmp mi da sempre lo stesso esito e tutto si blocca (fra l'altro il blocco è immediato e istantaneo senza nemmeno il tempo di provare a caricare):

La pagina non funziona
www.altragricoltura.net al momento non è in grado di gestire la richiesta
HTTP ERROR 500

« Ultima modifica: 04 Dic 2017, 14:16:32 da giafa »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Dic 2017, 18:14:42 »
vai a sistema/informazioni di sistema al tab permessi cartella controlla che sia tutto scrivibile, altrimenti non so cos'altro può essere, ma prima riuscivi ad installare estensioni? non è che hai lo spazio web tutto "occupato"? in caso io proverei anche a contattare il servizio hosting per chiedere chiarimenti!

Offline giafa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Dic 2017, 07:25:10 »
Risolto! Ci vuole calma e, in fondo, seguire le regole di base.
Avrei potuto e dovuto orientarmi da subito.
Ho impostato il valore massimo nel rapporto errori della configurazione di sistema ed ho scoperto che c'era un conflitto fra il caricamento del plugin e il pannello d'amministrazione (Mision Control) che avevo personalizzato anni fa sostituendo il template di default.
Ho ripristinato il tema di default del pannello d'amministrazione del sito ed è tutto tornato a posto.
Buon lavoro e  grazie @$Red

Web Design Bolzano Kreatif