Back to top

Autore Topic: Modificare layout lista articoli singola categoria  (Letto 1623 volte)

Offline e.limone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare layout lista articoli singola categoria
« il: 04 Dic 2017, 12:12:27 »
Salve,
vorrei personalizzare il layout della lista articoli della singola categoria, in sostanza la tabella che mostra tutti gli articoli di una categoria. Ho letto alcune informazioni in rete e ho capito che devo copiare i file da:

component/com_content/views/

a

templates/helix/html/com_content/

È giusto?

Inoltre volevo capire bene quale file è quello che si occupa di disegnare la tabella della singola categoria. È per caso quello in

component/com_content/views/tmpl/default_articles.php ?

Perchè copiando i file php all'interno di quella template e assegnandogli un altro nome, non vedo comparire le varianti nel menù a tendina della zona amministrativa.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Modificare layout lista articoli singola categoria
« Risposta #1 il: 04 Dic 2017, 12:18:26 »
Ciao si devi fare quello che si dice override, se ci mandi un link alla pagina vediamo il da farsi

Offline e.limone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2017, 12:21:06 »
Ciao Claudio,
grazie. Purtroppo il sito è in locale e per ragioni aziendali non sono stato autorizzato a mostrarlo (sigh!) però ti dico cosa ho fatto: andando ad aggiungere alla cartella article un nuovo file PHP lui me lo riconosce come stile nuovo.

Il problema è che quello è lo stile dell'articolo e non della tabella degli articoli. Mi sta venendo il dubbio che non sia possibile creare stili diversi per mostrare la tabella degli articoli appartenenti ad una singola categoria.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2017, 12:25:01 »
Con Firebug analizza il codice CSS della pagina interessata in questo modo troverai il CSS sul quale fare l'override

Web Design Bolzano Kreatif