Back to top

Autore Topic: Importazione effetti demo javascript da web  (Letto 691 volte)

Offline Nicola Camuffo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Importazione effetti demo javascript da web
« il: 05 Dic 2017, 14:21:22 »
Ciao amici,
questo è il mio primo post, è un po' che vi leggo nel forum e tra gli articoli e spero che la domanda che sto per fare non sia già stata  fatta.

Dunque, sono neofita di Joomla, sto sviluppando il mio primo sito. Ho navigato un po' il web alla ricerca di effetti e giochini in JS e me ne sono segnati un po' da applicare al mio lavoro.

In particolare vorrei implementare un menu verticale laterale a scomparsa, con effetto :hover.
Il mio tentativo, fino ad ora, è stato quello di "incastonare" all'interno di un nuovo template (ho letto una guida che spiega come crearne uno) l'esempio JS trovato su internet.

Prima domanda: è giusto questo modo di procedere? E' giusto incastonare pezzi di codice all'interno dello scheletro del template oppure è più corretto utilizzare dei plugin?

Se sto procedendo nella maniera giusta vi chiederò aiuto per trasformare il menu, che normalmente è orizzontale classico, in verticale a scomparsa. Sto avendo problemi con le classi css.

Nel caso invece sia sbagliando, vi chiedo di consigliarmi quali plugin posso utilizzare.  Cercando sul forum ho trovato discussioni vecchie, credo che le cose nel frattempo siano un po' cambiate.

Vi ringrazio!

:)

Web Design Bolzano Kreatif