Back to top

Autore Topic: Galleria flash e consigli  (Letto 1199 volte)

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Galleria flash e consigli
« il: 05 Dic 2017, 17:37:51 »
Buona sera, da anni uso Flickr ma ora su joomla 3 non funziona più il flash in autoplay.
Prima andavo sul mio album da pubblicare copiavo il link che generavo con il flickr e lo mettevo in un articolo joomla e il gioco era fatto, ora invece sul mio sito non funziona più il flash relativo agli album flickr tanto che in passato funzionavano tutti ora invece nemmeno i vecchi funzionano quindi è sicuramente un problema di configurazione (o aggiornamento) joomla.

Qualche indicazione?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Galleria flash e consigli
« Risposta #1 il: 05 Dic 2017, 17:48:58 »
è un problema di joomla o del browser?

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2017, 18:03:38 »
è un problema di joomla o del browser?

Purtroppo di Joomla dato ceh ho provato con firefox, opera e explorer.
Quando avevo installato joomla 3 funzionavano perfettamente tutte le gallery ora invece dopo alcuni aggiornamenti il flash (solo riguardante le gallerie flickr) non funziona più, praticamente c'è solo la prima foto, statica che poi cliccando su porta alla galleria joomla mentre che prima andava in autoplay e l'utente entrato nell'articolo vedeva le foto scorrere da sole.

Funzionava sia tramite pc che tablet e cellulare il lo slideshow, quindi se prima funzionava ed ora non funziona più lo attribuisco proprio agli aggiornamenti joomla che magari mi hanno cambiato un impostazione, la cosa assurda è che il flash per altre cose funziona perfettamente

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2017, 11:24:48 »
flash oramai sta scomparendo, forse sarebbe opportuno orientarsi verso altro,  daltra parte le galllerie in flash non offrono nulla in più di altre realizzate in html5 e css.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Dic 2017, 12:41:36 »
flash oramai sta scomparendo, forse sarebbe opportuno orientarsi verso altro,  daltra parte le galllerie in flash non offrono nulla in più di altre realizzate in html5 e css.

Ho una webzine musicale e con Flickr le foto girano molto, tanto che spesso le bands mi chiedono se possono pubblicarle quindi per me è un ottima pubblicità.

Riguardo la parte social in automatico i miei articoli appena pubblicati vanno sul mio canale facebook e tumblr.

Cosa mi consigli come gallery per il mio joomla?
Considera anche il fatto che ho pubblicato circa 27.000 foto e che di media carico un 3.000 foto l'anno

Web Design Bolzano Kreatif