Back to top

Autore Topic: Perché non visualizzo il meta robots?  (Letto 1187 volte)

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
Perché non visualizzo il meta robots?
« il: 07 Dic 2017, 19:52:06 »
Salve, ho notato che in un sito non visualizzo più il meta robots. Qualcuno sa se il meta robots deve essere attivato o potrebbe essere successo qualcosa al sito? Me ne sono accordo perché ho impostato una voce di meno in noindex, nofollow ma nel codice non vi è trccia.

Grz
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Perché non visualizzo il meta robots?
« Risposta #1 il: 08 Dic 2017, 09:49:51 »
Ciao Arkimede360, prova ad impostare temporaneamente un template di quelli preinstallati con joomla!

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2017, 12:19:45 »
Fatto ma nulla. Ho anche joomef installato. Lunedì provo a verifare meglio. Forse di default nn lo inserisce e inserisce solamente se impostato in noindex o nofollow....cmq ho notato che anche in altri siti con joomla nn è presente.

Ho verificato anche il template installato sul sito del fornitore e anche lì manca.
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2017, 13:14:19 »
penso di si, perche ho controllato uno degli articoli del mio sito e non c'è, c'è solo il no follow vicino i link inseriti nel tab immagini e link che ho impostato in no follow, mentre nell'articolo della cookie policy che è impostato no index no follow c'è!

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2017, 13:47:48 »
Confermo, se non c'e' il meta nel sorgente o se comunque il file robots.txt non dà ulteriori specifiche, la pagina priva di meta è per il motore di ricerca index, follow. In caso contrario lo si deve specificare (noindex, nofollow) e a questo punto appare nel sorgente, o se non si specifica in joomla lo si deve specificare nel robots.txt.

Web Design Bolzano Kreatif