Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Virtuemart - Spese di spedizioni gratis per una categoria  (Letto 3255 volte)

Offline Fenicexx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,

uso VirtueMart 3.0.9.4 e Joomla! 3.6.5 Stable.

Ho impostato i costi di spedizione a 15€ e superato un ordine di 100€  sono gratis.

La cosa che devo aggiungere è che anche i prodotti di una determinata categoria fossero gratis (anche se l'ordine di questi prodotti è al di sotto dei 100€)

La soluzione che avevo trovato e andava egregiamente era "sfruttare" le regole di calcolo e gli sconti applicandoli in maniera che lo sconto fosse di esattamente 15€.

Il problema è che uno dei fornitori dei materiali che rivendo nell'e-commerce che gestisco si è lamentato che nei prodotti di questa categoria venisse fuori il prezzo barrato, il prezzo finale e ad esempio "Sconto 4%", non vuole quindi che si veda  uno sconto dove in realtà non c'è.

C'è qualche altro modo per applicare un costo di spedizione a 0€ solo per una categoria?

Grazie
« Ultima modifica: 11 Dic 2017, 17:14:16 da Fenicexx »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart - Spese di spedizioni gratis per una categoria
« Risposta #1 il: 10 Dic 2017, 19:39:25 »
Non mi ricordo bene, ma mi sembra sia possibile assegnare le spedizioni gratuite al singolo prodotto o sto dicendo una gran cavolata?

Offline Fenicexx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2017, 15:56:42 »
In realtà sì.
Ho trovato una possibile soluzione che è quella di gestire questa cosa "sfruttando" il peso.

Ad esempio:

Voglio che un prodotto X abbia le spese di spedizione gratuite, allora inserisco in quel prodotto come peso 1000 kg e contestualmente creo un altro metodo di spedizione che imposta a 0€ le spese di spedizione per prodotti che superano i 999 kg.

Il problema è far applicare in maniera automatica i due metodi di spedizione e non far intervenire l'utente nella scelta dei due metodi di spedizione

Offline Fenicexx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2017, 17:14:02 »
Risolto.

Spiego come ho fatto.

Ho creato due metodi di spedizioni.

• Spese di Spedizioni: impostando a 15€ di spese e  Peso minimo a 0 Kg e Peso massimo a 999 kg
  • Spese di Spedizioni gratis: impostando a 0€ di spese e  Peso minimo a 1000 Kg e Peso massimo a 2000 kg
(IMPORTANTE: inserire sempre il peso minimo e il peso massimo. Era il problema del mio post precedente)

Nelle configurazioni di Virtuemart abilitare la selezione automatica delle spese di spedizioni.

Infine, basta che il prodotto o i prodotti che si vuole che venga applicata la spesa di spedizione gratis inserire il peso tra 1000 e 2000 kg.

Sicuramente la soluzione non è elegante, ma funziona.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Virtuemart - Spese di spedizioni gratis per una categoria
« Risposta #4 il: 11 Dic 2017, 19:21:17 »
Bene, grazie per aver condiviso la soluzione.

Web Design Bolzano Kreatif