Back to top

Autore Topic: [Risolto] Form in articolo con tracciamento provenienza articolo  (Letto 1346 volte)

Offline miloproduction

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti,

Dovrei inserire un form contatti in una serie articoli, con richiesta tipo"richiedi informazioni su questo articolo"
Per piazzarlo dentro posso utilizzare roba tipo components anywere e fin qui ok.

Quello che mi serve è che mi "tracci la provenienza", ossia quando mi arriva la mail sia specificato da quale articolo proviene, tipo di includerci il titolo o cose simili. Senza però installarci componenti come k2 o equivalenti.

Avevo trovato tempo addietro che bastava inserirci delle stringhe di codice che andavano a prelevarci quanto richiesto e lo piazzavano nella mail, ma non riesco più a trovarlo.

Qualcuno ha una soluzione?

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 14 Dic 2017, 17:15:59 da miloproduction »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Form in articolo con tracciamento provenienza articolo
« Risposta #1 il: 12 Dic 2017, 18:47:57 »
Io ho utilizzato RS Form che ti permette di tracciare da quale pagina è stato utilizzato il form di contatto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2017, 10:56:47 »
argomento trattato molte volte, fatto ricerche (anche con google)?

I risultati portano in questo forum e in siti di utenti di questo forum.

Se leggi il [risolto] tra parentesi quadre prima del titolo vuol dire che in quel post ci sta la soluzione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline miloproduction

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2017, 16:52:16 »
@marine: grazie della dritta, ho visto che per joomla 3 c'è RSform pro, lo testerò.

@giusebos Sì ho fatto delle ricerche, tracciamento inteso con google analytics si trova un mare di roba, ma non quello che cercavo io.
Intendevo che quando arriva la mail inviata dal form, ci fosse l'informazione da quale pagina arriva, e di questo sinceramente non ho trovato nulla, avrò sbagliato a cercare.

Mi serve per un sito immobiliare, a cui ogni articolo corrisponde un'immobile. Quando inviano la richiesta da quella pagina, so da quale immobile proviene. Non voglio installare componenti immobiliari specifici al momento poichè ho esperienza su un sito che lo sviluppatore ha smesso il supporto per le versioni future. Se li tengo come articoli invece, posso migrare facilmente alle versioni future di Joomla.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline miloproduction

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Dic 2017, 17:15:34 »
....eeeeeeeeeeera proprio quell'articolo che cercavo! Fine di ore di ricerche...

Grazie giusebos!

Web Design Bolzano Kreatif